Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
CIRCOLARI

Circolare n. 270/17

Seminario “Comuni e Polizia Idraulica, le funzioni introdotte dalla L.R. 4/2016, Finalità e opportunità a livello comunale”

15 Novembre 2017

Circolare n. 270/17

Milano, 15 novembre 2017
Prot. n. 6308/17
Circolare  n. 270/17
Ai Signori
Sindaci
Assessori Urbanistica, Ambiente e Servizi Pubblici locali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia
Oggetto: Seminario “Comuni e Polizia Idraulica, le funzioni introdotte dalla L.R. 4/2016, Finalità e opportunità a livello comunale”

Gentilissimi, 
il prossimo martedì 28 novembre 2017, presso la sede di ANCI Lombardia, in Milano, via Rovello 2, come meglio specificato nell’allegato programma, si svolgerà il seminario “Comuni e polizia idraulica – Le funzioni introdotte dalla L.R. 4/2016, finalità opportunità a livello comunale”.
L’evento è indirizzato specificatamente ad illustrare le funzioni assegnate ai Comuni in materia di Polizia idraulica e al corretto utilizzo delle risorse derivanti per la manutenzione dei corsi d’acqua di competenza. Verranno inoltre illustrate le modalità adottate da Regione Lombardia per la stipula delle cosiddette convenzioni “grandi utenti”, volte a semplificare e ottimizzare l’azione amministrativa in capo ai Comuni.
Ulteriore obiettivo sarà la definizione delle procedure di rilascio delle concessioni e di attuazione della normativa per evitare applicazioni difformi sul territorio, nonché esplicitare le funzioni di supporto esercitate dagli Uffici Territoriali Regionali.
Il seminario sarà inoltre anche un’occasione di confronto per la raccolta di quesiti e di proposte operative da parte dei comuni.
Le iscrizioni dovranno essere trasmesse, nel più breve tempo possibile, all’indirizzo mail posta@anci.lombardia.it .

Cordiali saluti.
Rinaldo Redaelli
Vice Segretario Generale ANCI Lombardia

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961