Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
CIRCOLARI

Circolare n. 288/17

Nuova Governance per Federsanità ANCI Lombardia

28 Novembre 2017

Circolare n. 288/17

Milano, 28 Novembre 2017
Prot.n. 6438/17
Circolare n. 288/17
Ai Signori 
Sindaci
Assessori al Welfare
Responsabili di settore
Comuni della Lombardia
Organi ANCI Lombardia
Direttori Generali ATS e ASST
Della Lombardia
Loro sedi

Oggetto: Nuova Governance per Federsanità ANCI Lombardia

Gentilissimi la presente per informarVi che Federsanità ANCI Lombardia ha eletto nel corso dell’Assemblea Regionale Straordinaria i nuovi Organi. Massimo Giupponi, Direttore Generale dell’ATS Brianza, è stato eletto Presidente di Federsanità ANCI Lombardia. 
Di seguito, con l’elenco di tutti i componenti gli Organi, il comunicato stampa con le dichiarazioni del Neo Presidente Massimo Giupponi, del Presidente di ANCI Lombardia, Virginio Brivio e dell’Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera.
“Vorrei ringraziare gli associati e il Presidente di ANCI Lombardia, Virginio Brivio che mi hanno offerto questa importante opportunità. Ringrazio in particolare il dott. Mobilia per il grande lavoro svolto durante il suo mandato unitamente ai componenti uscenti del Comitato Direttivo. Il mio impegno come Presidente sarà orientato a valorizzare il ruolo di Federsanità come luogo di raccordo, di connessione e di collaborazione tra gli enti del Sistema Sanitario, gli Enti Locali e tutti i soggetti del territorio, anche privati, coinvolti nell’erogazione dei servizi ai cittadini, secondo un rapporto paritario. Federsanità deve diventare sempre di più il luogo tecnico di confronto privilegiato con il compito di individuare percorsi e suggerimenti da offrire ai tavoli istituzionali. Il mio obiettivo prioritario è coinvolgere tutti  perché solo con il contributo di ciascun associato potremo raggiungere questi ambiziosi traguardi” - ha commentato Massimo Giupponi.
Il Presidente di ANCI Lombardia, Virginio Brivio ha colto l’occasione per “augurare al Presidente Massimo Giupponi buon lavoro certo che saprà mettere tutta la sua professionalità e capacità aggregativa nel costruire le migliori sinergie possibili con i Comuni. L’attuazione della riforma socio sanitaria voluta da Regione Lombardia vede i Comuni assumere un ruolo sempre maggiore nel sistema socio sanitario della nostra Regione. Un ruolo che necessita di una sede di confronto che sappia fare interagire le Istituzioni superando i localismi per costruire unità di intenti e percorsi sostenibili. Per tali fini abbiamo voluto che facessero parte degli Organi di Federsanità ANCI Lombardia dei rappresentanti di comprovata esperienza come il Vice Presidente Giacomo Bazzoni e Pier Franco Maffè, che unitamente al Presidente del Dipartimento Welfare di ANCI Lombardia, Graziano Pirotta ed ai Sindaci di Veduggio, Maria Antonia Molteni- Presidente Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci ATS Brianza, e al Sindaco di Lonato, Roberto Tardani, Presidente Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci ATS Brescia, assumeranno questo importante ruolo di rappresentanza e raccordo.  
"Faccio i complimenti al dottor Giupponi per la nomina a presidente di Federsanità Anci Lombardia. Il direttore dell'ATS della Brianza è uno dei nostri dirigenti che si è distinto in questi anni anche per una spiccata sensibilità e interazione con il territorio e quindi è senz'altro la persona giusta per rilanciare un’ente come Federsanità Anci che ha la grande peculiarità di unire il mondo sanitario con quello delle Amministrazioni comunali. Un ruolo che sarà strategico e di grande aiuto per centrare l'obiettivo della riforma sanitaria di Regione Lombardia che è proprio quello di unire l'ospedale con il territorio". Ha considerato l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera.

ORGANI ELETTI DI FEDERSANITA’ ANCI LOMBARDIA
PRESIDENTE 
Massimo Giupponi, Direttore Generale ATS Brianza 
Vice Presidente 
Giacomo Bazzoni, Vice Presidente FEDERSANITA’ ANCI nazionale e Componente Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari, AGENAS
COMITATO DIRETTIVO
Massimo Lombardo, D.G. ASST Legnano
Marco Onofri, D.G. ASST Lariana
Ida Maria Ada Ramponi, D.G. ASST Rhodense
Camillo Rossi, ASST Istituti Ospitalieri Cremona
Graziano Pirotta, Presidente Dipartimento Welfare ANCI Lombardia 
Pier Franco Maffè, Assessore all’Istruzione Città di Monza
Maria Antonia Molteni, Sindaco di Veduggio con Colzano Presidente Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci ATS Brianza
Roberto Tardani, Sindaco di Lonato, Presidente Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci ATS Brescia
PRESIDENTE ONORARIO
Antonio Mobilia, già Presidente di Federsanità ANCI Lombardia

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961