Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
CIRCOLARI

Circolare n. 34/17

Visita Papa 25 marzo 2017 - Parco di Monza ore 15.00

2 Marzo 2017

Circolare n. 34/17

Milano, 2 marzo 2017
Prot. n. 1708/17
Circolare n. 34/17
Ai Sindaci dei Comuni lombardi
Loro sedi

Oggetto: Visita Papa 25 marzo 2017 - Parco di Monza ore 15.00

Caro Sindaco,
il prossimo 25 marzo Papa Francesco sarà a Milano e a Monza per una visita pastorale intensa e ricca di significati.
L’evento assume una straordinaria rilevanza per il territorio lombardo, che potrà incontrare una delle figure più carismatiche e incisive del nostro tempo.
Il cuore della visita del Pontefice è la Santa Messa che il Papa celebrerà all’interno del Parco di Monza alle ore 15.
In accordo con l'Arcidiocesi di Milano, abbiamo considerato che l'appuntamento possa costituire anche l’occasione per il saluto di tutte le comunità locali a Papa Francesco. Per assistere alla funzione, sarà quindi predisposta un’area riservata alla partecipazione dei Sindaci lombardi, che potranno accedervi previa registrazione. Si informa che in tale area non sono previsti posti a sedere.
Come Anci Lombardia seguiremo la raccolta delle adesioni e la distribuzione dei pass per l’accesso all’area riservata agli Amministratori locali.
Ti informiamo che le questioni logistiche per il raggiungimento del luogo dove avverrà la celebrazione non sono coordinate da Anci Lombardia. Per approfondimenti sui trasporti e l’accesso all’area rimandiamo ai canali ufficiali della manifestazione: www.papamilano2017.it .

Di seguito ti forniamo alcune indicazioni sulle procedure da seguire per accreditarti.
- Ciascun Comune potrà registrare un proprio rappresentante (che dovrà presentarsi con la Fascia Tricolore) e un eventuale accompagnatore. 
- I dati necessari alla registrazione sono: nome, cognome, carica istituzionale del rappresentante del Comune e ruolo dell'eventuale accompagnatore. E’ inoltre richiesto l’invio della scansione del documento di identità di ciascun accreditato (fronte/retro in un unico file).
- Le iscrizioni sono da inviare all’indirizzo eventi@anci.lombardia.it e saranno accettate fino a esaurimento posti disponibili.
- Le iscrizioni dovranno essere inviate entro e non oltre venerdì 17 marzo alle ore 12.00. Oltre questa data non sarà possibile accreditarsi all’evento tramite Anci Lombardia.
- Il ritiro dei pass per l’accesso all’area sarà effettuato esclusivamente presso gli uffici di Anci Lombardia in via Rovello 2 a Milano (MM Linea 1 – Cordusio, Linea 3 – Duomo) il 23 e 24 marzo dalle ore 9 alle ore 17.30 (eventuali variazioni rispetto alla consegna saranno comunicate in seguito in funzione delle indicazioni dell’Arcidiocesi di Milano).
Qualsiasi altra informazione utile eventualmente fornita dal comitato organizzativo sarà comunicata agli accreditati.

Certo del tuo interessamento, confido nella tua partecipazione, al fine di comunicare a Papa Francesco non solo i nostri saluti, ma anche il valore che le nostre comunità rappresentano per i nostri cittadini.

Cordiali saluti.
Roberto Scanagatti
Presidente Anci Lombardia

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961