Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 323/19

Il Po che vorrei 15 novembre 2019 ore 14.00 Pavia

23 Ottobre 2019

Circolare n. 323/19

Milano, 23 ottobre 2019
Prot. n. 2425/19
Circolare n. 323/19

Alla c.a. del Sindaco

Oggetto: Il Po che vorrei 15 novembre 2019 ore 14.00 Pavia

Caro Sindaco,

ANCI Lombardia ha il piacere di invitarti all'incontro "IL PO CHE VORREI", che si svolgerà venerdì 15 novembre p.v. alle ore 14.00 presso la Sala Annunciata di Palazzo Malaspina, Piazza Petrarca 3-4 a Pavia.
 
L'incontro è organizzato dal Manifesto per il PO, con il patrocinio dell'INU e della Provincia di Pavia.
Il Manifesto per il Po, costituito da un gruppo di associazioni e portatori di interessi tra cui ANCI Lombardia, lancia una campagna per raccogliere idee e proposte per promuovere azioni partecipate di tutela e sviluppo sostenibile per il nostro maggior fiume.

L’invito a formulare proposte e proporre progetti per il Po è rivolto al mondo delle associazioni, agli Enti locali e a tutti coloro che condividono le esigenze di tutela e sviluppo promosse dal Manifesto. Le proposte costituiranno un patrimonio di idee per definire o entrare a far parte di un Piano strategico che i sottoscrittori del Manifesto auspicano e l’Autorità di bacino distrettuale del Po, che sostiene l’iniziativa, si è impegnata a predisporre.

I progetti che vedranno aggregazioni di soggetti e logiche di rete saranno quelli di maggior interesse ai fini della visione d’insieme che sosteniamo e quelli che più solleciteranno le istituzioni a un maggiore e più coordinato impegno per il nostro fiume.
 
La campagna di lancio dell’iniziativa si concluderà con un incontro che si terrà a Pavia, il pomeriggio di venerdì 15 novembre nella sala dell’Annunciata in piazza Petrarca a Pavia, con il patrocinio della Provincia di Pavia (si veda programma allegato). In quella sede discuteremo in un dibattito pubblico il percorso e le finalità della iniziativa. 

In allegato trovi una tabella di ausilio alla formulazione di proposte, che non costituisce un modulo obbligatorio di presentazione. Possono emergere progetti diversi e fuori schema o esservi campi non pertinenti o ridondanti.  L’importante è che le proposte contengano i riferimenti minimi necessari: i proponenti, i contenuti della proposta, le eventuali indicazioni di finanziamento o autofinanziamento e di implementazione. 

Maggiori informazioni possono essere richieste rivolgendosi via mail al Manifesto manifestoperilpo@gmail.com a cui vanno indirizzate anche le proposte, che saranno raccolte e trasmesse alla Autorità di Bacino è fissato un termine di ricevimento al 30 gennaio 2020 per poter organizzare e restituire il materiale entro metà febbraio.

Per approfondire cosa sia il Manifesto per il Po, quali i suoi scopi e le azioni intraprese e in corso ti invitiamo a consultare il sito del Manifesto www.manifestoperilpo.it e l’ultimo articolo pubblicato sul sito di Strategie Amministrative.

Cordiali saluti.
Rinaldo Mario Redaelli
Segretario Generale Anci Lombardia 

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961