Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 120/19

Proposte di modifiche allo statuto vigente di ANCI Lombardia

15 Aprile 2019

Circolare n. 120/19

Milano, 15 aprile 2019
Prot. n. 1028/19
Circolare n. 120/19
Ai Comuni della Lombardia 
Associati ad ANCI

Oggetto: proposte di modifiche allo statuto vigente di ANCI Lombardia

Spett.le Comune associato,
Gentilissimo Sindaco,
come già deliberato dalla precedente Assemblea Regionale del 20 dicembre 2018, ANCI Lombardia inizierà l’iter procedurale per il riconoscimento della personalità giuridica di diritto privato con la Prefettura di Milano. 
Poiché per ottenere l’anzidetto riconoscimento si rendono necessarie alcune modifiche del vigente Statuto (tra le principali il trasferimento della competenza deliberativa di approvazione del Budget e del Bilancio consuntivo dell’Associazione che passerà dal Consiglio Direttivo all’Assemblea), con la presente trasmettiamo la proposta che l’Ufficio di Presidenza ha presentato al Consiglio Direttivo del 11 aprile 2019. Tale proposta di modifica sarà in seguito posta in approvazione alla prossima Assemblea Regionale di ANCI Lombardia che sarà formalmente convocata per il 16 maggio p.v..
Nell’occasione sono inoltre proposte anche alcune modifiche utili ad allineare lo statuto di ANCI Lombardia con quello nazionale.
Per facilitare la lettura delle modifiche rispetto al testo vigente, trasmettiamo i due testi a fronte con evidenziate in giallo le modifiche proposte e, in grigio, le parti da eliminare e/o trasferire in altri articoli.
Eventuali Vostre osservazioni, al fine di poter essere valutate, dovranno pervenire all’indirizzo mail info@pec.anci.lombardia.it   entro e non oltre il 23 aprile p.v.

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione inviamo i nostri più cordiali saluti.
Il Segretario Generale
Rinaldo Mario Redaelli

 

ANCI Lombardia © 2019  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961