Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 185/19

Scuola Giovani Amministratori - Corsi di formazione

25 Giugno 2019

Circolare n. 185/19

Milano, 25 giugno 2019 
Prot. n. 1523/19
Circolare n. 185/19  
Ai Signori
Sindaci
Presidenti  del Consiglio Comunale
Giovani Amministratori  under 36                                                            
Comuni della Lombardia
LORO SEDI
Organi di Anci Lombardia 

Oggetto: Scuola Giovani Amministratori - Corsi di formazione

Gentilissimi
PUBLICA – Scuola ANCI per Giovani Amministratori comunica che è on line l’Avviso di selezione per partecipare all’VIII edizione del Corso di formazione specialistica in Amministrazione municipale ForsAM, rivolto a 40 giovani Amministratori fra Sindaci, Assessori, Presidenti di Consiglio Comunale, Consiglieri Comunali, Presidenti e Assessori di Consigli di Circoscrizione / Municipio, Presidenti e Assessori di Unioni di Comuni, in carica al momento di presentazione della domanda, che abbiano un’età massima di 36 anni.

Il ForsAM, ad accesso gratuito previa valutazione per titoli e prove di selezione, è articolato in un percorso integrato di formazione di 300 ore, lungo un periodo di 7 mesi (settembre 2019 – marzo 2020).
Il corso è strutturato come un master per executives e si rivolge alle nuove leve di giovani Amministratori locali che intendono investire in un percorso di miglioramento delle loro competenze.
L’obiettivo è quello di fornire appropriati strumenti tecnici e concettuali, per affrontare la propria missione amministrativa e per sviluppare una visione di futuro nelle scelte politiche di medio periodo. L’approccio metodologico affianca lezioni frontali con strumenti interattivi come casi didattici, simulazioni, role playing, finalizzati a favorire l’apprendimento dei contenuti in una logica applicativa e, pertanto, in costante riferimento a casi concreti.

Sono disponibili 10 borse di studio assegnate per reddito, del valore massimo di € 1.500,00 ciascuna, a rimborso delle spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute durante i giorni di lezione, più altre 4 assegnate per merito a fine corso.
Per le informazioni di dettaglio e la verifica dei requisiti di partecipazione, consultare l’Avviso al link https://publica.anci.it/forsam-viii-edizione-al-via-le-iscrizioni o contattare la Segreteria didattica di PUBLICA ai seguenti recapiti 06.68009270 – 299 – 304 o scrivere all’indirizzo scuolagiovaniamministratori@anci.it.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione, da inviare tramite l’apposito form on line, è fissata al 4 luglio 2019.
Si prega di dare la massima diffusione alla presente circolare. Grazie per la collaborazione.

Cordiali saluti.
Valentina Ceruti 
Presidente Consulta Anci Giovane Lombardia

ANCI Lombardia © 2020  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961