Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

RISORSE COMUNI - Nelle tre giornate di eventi oltre 4.400 visitatori

19 Novembre 2009

EXPO 2015: i Comuni fanno sistema. Con 21 milioni di visitatori un'opportunità nazionale non solo per il territorio della Lombardia

All’ottava edizione di Risorse Comuni – che si chiude oggi e ha visto la partecipazione di oltre quattromilaquattrocento visitatori – si è parlato oggi di Expo 2015. “Una grande e irripetibile occasione – ha sottolineato il presidente di ANCI Lombardia Attilio Fontana – che vede i Comuni impegnati nel fare rete, con proposte e idee per crescere e per lasciare una traccia indelebile del sistema lombardo e, perché no, dell’intero sistema nazionale. Expo 2015, ne siamo convinti, sarà un successo, ma nella misura in cui sapremo costruire l’evento e far parlare di noi il mondo intero”.
Ventun milioni di visitatori previsti nei sei mesi dell’Expo, con settemila eventi di assoluto richiamo. Di questo ha parlato Fabrizio Grillo, responsabile delle relazioni istituzionali della Soge. “Un evento universale – ha detto Grillo – con investimenti previsti per due miliardi di euro”.
Esperienze concrete di interventi già in fase attuativa sono venute dai sindaci Luciano Maneggia, di Pero e Albetti di Abbiategrasso. “Stiamo davvero realizzando qualcosa di grande che lascerà un segno – ha concluso Pier Attilio Superti, direttore generale di ANCI Lombardia – perché si sta dando il via alla progettazione di politiche di sviluppo di ampio respiro. La mission è che Expo 2015 abbia successo. Perché se così sarà il successo riguarderà l’intero “sistema Italia”. E questo è un traguardo troppo importante. Tutti insieme sapremo raggiungerlo”.
ANCI Lombardia © 2017  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961