Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Expo Milano 2015

Fassino invita i Comuni ad adottare la Carta di Milano

30 Aprile 2015

Il Presidente Anci ne sottolinea il valore

  • Con la presentazione della Carta di Milano, il documento è ora a disposizione di tutti

Con la presentazione della "Carta di Milano", il documento è ora a disposizione di tutti per la consultazione e la sottoscrizione.
Il testo, sintetizzato dalle parole di Salvatore Veca, coordinatore scientifico di Laboratorio Expo, crede che "un mondo senza fame è un mondo possibile", ed è "l’anima di Expo Milano 2015" come ha sottolineato il Commissario Unico Giuseppe Sala.
Piero Fassino, Presidente dell’Anci, in questi mesi ha seguito l'elaborazione del documento ufficiale e ha invitato "tutte le Amministrazioni pubbliche ad adottare la Carta, impegnandosi a farla sottoscrivere", sottolineando il "valore sociale e culturale di un documento che deve diventare un grande strumento di lavoro".
Uno strumento di lavoro condiviso, nato dal lavoro di 500 esperti dove ciascuno, cittadino, rappresentante delle Istituzioni, soggetto di impresa o di organizzazione internazionale e, non da ultimo, rappresentante del mondo accademico, ha lavorato per un unico obbiettivo, mettendo da parte ogni protagonismo.
Il Ministro per le politiche agricole, Maurizio Martina, ha considerato come la Carta ha un valore che non può prescindere "dalla potenza dei valori condivisi di Expo Milano 2015, e che ha tutta la forza per essere, attraverso il lascito espresso nella Carta, una guida per la geo-politica".
La Carta di Milano può essere scaricata e firmata on line dai cittadini e dalle istituzioni.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961