Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

EXPO

Fassino:"Parte la seconda fase di promozione dei territori da parte dell'anci"

22 Maggio 2015

Fassino ha presentato oggi a Milano le iniziative organizzate a Expo dall'Associazione, con la collaborazione di Cascina Triulza e il World Expo commissioners club (Wecc).

"I Comuni italiani, l'Anci, sono stati tra i primi a credere in Expo fin dall'inizio, e in tempi non sospetti. L'Esposizione universale, lo diciamo fin dal principio, e' una grande opportunità di rilancio economico e dell'immagine del Paese agli occhi del mondo. E' per questo motivo che abbiamo portato con convinzione Expo in tutti i territori, con un vero e proprio tour per il Paese che ha toccato centinaia di Comuni prima ancora che i cancelli di Expo aprissero al pubblico. Ed è per lo stesso motivo che oggi siamo determinati a continuare in questa azione di promozione, lavorando su due fronti: portare i territori italiani dentro. Expo e favorire i legami tra i nostri territori e i Paesi espositori che sono arrivati a Milano da tutto il mondo con i loro padiglioni'. Così il presidente dell'Anci, Piero Fassino, ha presentato oggi a Milano le iniziative organizzate a Expo dall'Associazione, con la collaborazione di Cascina Triulza e il World Expo commissioners club (Wecc). 
Grazie all'accordo con Cascina Triulza, infatti, il mercato della Fondazione all'interno di Expo ospiterà per 6 settimane, e a partire dal prossimo lunedì 25 maggio, eventi promossi da Anci e con la presenza diretta dei Comuni italiani. 'Sarà il modo di organizzare eventi e dibattiti all'interno dei quali - spiega il direttore del padiglione Chiara Pennasi - le amministrazioni avranno modo non solo di confrontarsi sul tema dell'alimentazione e sui temi a questo connessi, ma anche di promuovere le proprie eccellenze all'interno del nostro mercato'.
Sul fronte della collaborazione con il Wecc, invece, 'la nostra linea d'azione si sviluppo su due direttrici: la prima - spiega Fassino - consiste nella realizzazione di un catalogo multimediale per la promozione dei nostri territori, aperto alla partecipazione di tutti i Comuni italiani'. Il catalogo, gia' stampato in una prima edizione e che verra' distribuito a 4 mila tour operator in tutto il mondo, con costanti aggiornamenti, 'ha l'obiettivo - spiega il presidente di Wecc Alessandro Rosso - di sfruttare al massimo le opportunita' offerte dall'esercito degli 8 mila Comuni italiani per favorirela fruizione turistica a 360 gradi di tutti i tesori nascosti del Paese'. 
Sul versante opposto, spiega ancora Fassino, 'ci siamo posti l'obiettivo di favorire le possibilita' di dialogo, confronto e relazione tra i territori italiani e i 140 Paesi espositori di Expo. Per questo abbiamo avviato e continueremo ad avviare gemellaggi tra i Comuni e i diversi Paesi del mondo presenti a Milano, con l'obiettivo di instaurare relazioni che superino Expo e si consolidino negli anni a venire'.
E' questa 'la seconda fase della nostra iniziativa - ribadisce il presidente dell'Anci - per far vivere all'Italia Expo non come un grande evento milanese o lombardo, ma come un'irripetibile opportunita' per tutto il Paese.

meet and cheat reasons married men cheat why do wife cheat
why do wife cheat go cheat wife

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961