Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Enti Locali

Anci, Bene in decreto sblocco personale servizi scolastici

22 Luglio 2015

I Comuni potranno bandire concorsi per assumere le professionalità necessarie al funzionamento di nidi e scuole d'infanzia

"Accogliamo molto favorevolmente l’emendamento approvato ieri in commissione Bilancio del Senato che supera il blocco assunzionale per il personale dei servizi educativi e scolastici comunali conseguente alla riforma delle Province, benché rimangano i limiti assunzionali e di bilancio della legge di stabilità". Così Cristina Giachi, vicesindaco di  Firenze e presidente della Commissione istruzione, politiche educative ed edilizia scolastica dell’ANCI. "Si tratta – aggiunge Giachi - di una misura che è stata fortemente sollecitata dall’ANCI, che quindi ringrazia Governo e Parlamento per l’attenzione  riservatagli".
"Con questo emendamento - aggiunge Marilena Pillati, assessore alla Scuola del Comune di Bologna - i Comuni potranno bandire concorsi per assumere le professionalità necessarie al funzionamento di nidi e scuole d'infanzia. Poiché si tratta di figure professionali che le Province e le Città metropolitane non hanno nei propri organici, consentire ai Comuni di avviare questi concorsi non riduce in alcun modo la possibilita’ di assorbire il personale in soprannumero di Province e Città metropolitane".

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961