Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

#stopviolenzadonne

Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, Scanagatti: "tutela delle donne obiettivo che ogni comune deve porsi"

25 Novembre 2016

"Auspico che tutti gli amministratori pubblici si impegnino sempre a partecipare, sostenere e diffondere ogni iniziativa di sensibilizzazione sul tema"

"Il 25 novembre è l’occasione per ricordare oggi e ogni singolo giorno, che la violenza contro le donne va combattuta in ogni sua forma, da quella fisica, a quella verbale, da quella emotiva a quella psicologica, sino alle sempre più frequenti forme di discriminazione e di attacco veicolate sui nuovi mezzi di comunicazione. La tutela delle donne, pilastro fondamentale della vita sociale e familiare, è un obiettivo che ogni comune deve porsi nello svolgimento delle attività quotidiane, con politiche di sostegno e di educazione al rispetto del loro ruolo e della loro identità. Auspico che tutti gli amministratori pubblici si impegnino sempre a partecipare, sostenere e diffondere ogni iniziativa di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne e si facciano promotori di una cultura del rispetto della persona in ogni loro iniziativa".
Questo il messaggio del Presidente di Anci Lombardia, Roberto Scanagatti, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961