Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

ISTRUZIONE

La digitalizzazione delle scuole, seminario a Milano l'1 febbraio

28 Gennaio 2016

Focus sull'edilizia scolastica con rappresentanti del Ministero dell'istruzione

Nelle scorse settimane il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha diramato il Piano Nazionale della Scuola Digitale (PNSD), finalizzato alla innovazione della scuola italiana e ad un nuovo posizionamento del sistema educativo nell’era digitale.
Su questo tema Anci Lombardia propone un seminario il prossimo 1 febbraio che vuole essere l’occasione per fare il punto su quanto realizzato e per valutare future sinergie, anche in vista di un possibile accordo ANCI – Regione, come il PNSD stesso prevede.
Al seminario è stata invitata Valentina Aprea, Assessore Regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro. Saranno inoltre presenti rappresentanti dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, che illustreranno i dati relativi alla situazione delle scuole lombarde in materia di digitalizzazione.
Inoltre, poiché la tematica proposta richiama necessariamente le problematiche legate all’edilizia scolastica, visti i numerosi quesiti posti dai Comuni lombardi interessati al programma “Scuole nuove, scuole sicure, scuole belle”, ai Fondi BEI e a futuri interventi finalizzati alla digitalizzazione, ANCI Lombardia ha previsto anche l’intervento di Paola Iandolo, Dirigente dell’Ufficio III della Direzione Generale del Ministero dell’Istruzione, che aggiornerà i presenti in merito ai finanziamenti programmati e risponderà ad eventuali quesiti posti dagli amministratori e dai tecnici comunali.
L'evento si terrà dalle ore 09.30 alle ore 13.30 presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta, 61 a Milano (MM Linea 1 e 2- CADORNA). Informazioni e iscrizioni sul sito www.risorsecomuni.it

ANCI Lombardia © 2017  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961