Anci Lombardia
NOTIZIE

ISTRUZIONE

La digitalizzazione delle scuole, seminario a Milano l'1 febbraio

28 Gennaio 2016

Focus sull'edilizia scolastica con rappresentanti del Ministero dell'istruzione

Nelle scorse settimane il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha diramato il Piano Nazionale della Scuola Digitale (PNSD), finalizzato alla innovazione della scuola italiana e ad un nuovo posizionamento del sistema educativo nell’era digitale.
Su questo tema Anci Lombardia propone un seminario il prossimo 1 febbraio che vuole essere l’occasione per fare il punto su quanto realizzato e per valutare future sinergie, anche in vista di un possibile accordo ANCI – Regione, come il PNSD stesso prevede.
Al seminario è stata invitata Valentina Aprea, Assessore Regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro. Saranno inoltre presenti rappresentanti dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, che illustreranno i dati relativi alla situazione delle scuole lombarde in materia di digitalizzazione.
Inoltre, poiché la tematica proposta richiama necessariamente le problematiche legate all’edilizia scolastica, visti i numerosi quesiti posti dai Comuni lombardi interessati al programma “Scuole nuove, scuole sicure, scuole belle”, ai Fondi BEI e a futuri interventi finalizzati alla digitalizzazione, ANCI Lombardia ha previsto anche l’intervento di Paola Iandolo, Dirigente dell’Ufficio III della Direzione Generale del Ministero dell’Istruzione, che aggiornerà i presenti in merito ai finanziamenti programmati e risponderà ad eventuali quesiti posti dagli amministratori e dai tecnici comunali.
L'evento si terrà dalle ore 09.30 alle ore 13.30 presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta, 61 a Milano (MM Linea 1 e 2- CADORNA). Informazioni e iscrizioni sul sito www.risorsecomuni.it

ANCI Lombardia © 2016  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961