Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

FORMAZIONE

Webinar IFEL: Anticorruzione (15/1) e Contenzioso tributario (21/1)

18 Gennaio 2016

Eventi in programma per venerdì 15 e giovedì 21 gennaio

Venerdì 15 e giovedì 21 gennaio due appuntamenti con i seminari online gratuiti a cura di IFEL.

Venerdì 15, dalle ore 12.00 alle ore 13.30 si terrà il webinar promosso da IFEL "Migliorare la qualità delle strategie anticorruzione. Il ruolo dei soggetti interni".
Il webinar parte dall'analisi della qualità delle strategie anticorruzione, con particolare riferimento alle strategie poste in essere dalle amministrazioni comunali, e concentra l’attenzione su compiti, responsabilità e rafforzamento dei ruoli dei soggetti interni (task force anticorruzione), come delineati  dall’aggiornamento del PNA 2015.
Iscrizioni e informazioni online.

Giovedì 21, dalle 12 alle 13.30 il webinar, Riscossione in pendenza di contenzioso: novità ex D.Lgs. 156 sarà dedicato all'analisi delle disposizioni del D.Lgs 156/2015, appena entrate in vigore, che stravolgono l’attuale disciplina del contenzioso tributario. Saranno esaminati l’istituto della conciliazione in appello, l’esecutività delle Sentenze delle Commissioni Tributarie, il procedimento di sospensione dell’esecutività delle Sentenze, gli effetti dei predetti istituti sulla riscossione in pendenza del contenzioso, la disciplina delle spese del giudizio.
Iscrizioni e informazioni online

 

Si ricorda che nella sezione “materiali didattici” del sito IFEL è possibile scaricare la registrazione dei 12 webinar sulla Riforma ISEE che si sono svolti nei mesi scorsi e la relativa documentazione. Al seguente link http://formazione.fondazioneifel.it/index.php/materiali-didattici, inserendo nel motore di ricerca la parola ISEE, è possibile individuare il suddetto materiale per scaricarlo sul pc.

 

 

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961