Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Terrorismo

Attentati a Bruxelles, Anci invita i Comuni a mobilitarsi

22 Marzo 2016

Fassino "rispondiamo difendendo le ragioni della vita, della convivenza, della democrazia"

"Si rinnova a Bruxelles l'orrore di un terrorismo cieco e assassino". Così il sindaco di Torino e presidente dell'Anci, l'Associazione dei Comuni italiani, Piero Fassino commenta gli attacchi di questa mattina nella capitale belga.
"I pacchi bomba all'aeroporto - sottolinea Fassino - la stazione centrale bloccata, le esplosioni nella metropolitana raccontano ancora una volta di una pianificazione di morte. Seguiamo con sgomento le notizie che si susseguono in modoangosciante e siamo vicini ai cittadini e alle autorità di Bruxelles in queste ore di immenso dolore".
Il Presidente dell'Anci ha proseguito evidenziando che "a chi continua a seminare sofferenza e morte nelle città del nostro continente rispondiamo difendendo le ragioni della vita, della convivenza, della democrazia.  A chi vorrebbe precipitarci nell’angoscia e nella paura rispondiamo in ogni Comune italiano con la mobilitazione di tutti coloro che  vogliono vivere nella libertà”. Fassino ha quindi lanciato un appello ai Sindaci italiani perché in ogni Comune si  promuovano  manifestazioni di solidarietà con le famiglie delle vittime degli attentati di Bruxelles e di risposta democratica al terrorismo.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961