Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

ANCI

Assemblea Nazionale Anci dal 12 al 14 ottobre appuntamento a Bari

11 Ottobre 2016

Ingresso gratuito per i Comuni associati, iscrizioni online

Si terrà a Bari dal 12 al 14 ottobre la prossima Assemblea annuale dell'Anci nel corso della quale si svolgerà il Congresso dell'Associazione e la nomina del successore del Presidente Fassino.
L'evento si svolgerà presso la Fiera del Levante. Alla cerimonia di apertura sarà presente il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Sindaci di tutti” è il titolo dell’iniziativa, a significare la direttrice dell’operato dei primi cittadini italiani seguita fino ad oggi e che si intende continuare a percorrere, a partire dall’inscindibile connubio tra autonomia e responsabilità, sancito dalla Carta e reclamato dagli amministratori locali.
Sarà l'occasione, per gli oltre 7000 Comuni associati, di confrontarsi e dialogare anche di questo con il Governo, alla presenza di un parterre di alto livello politico-istituzionale: le più alte cariche dello Stato, numerosi Ministri e Parlamentari.
Nel corso della tre giorni di Bari è previsto l’intervento del presidente del Consiglio Matteo Renzi, di alcuni tra i maggiori rappresentanti delle imprese e delle parti sociali, dei Ministri Angelino Alfano (Interni), Andrea Orlando (Giustizia), Enrico Costa (Affari regionali), Marianna Madia (Semplificazione e Pa), Graziano Delrio (Trasporti), Stefania Giannini (Istruzione), Giuliano Poletti (Lavoro e Politiche sociali), Beatrice Lorenzin (Salute), Maurizio Martina (Politiche agricole), Roberta Pinotti (Difesa), Carlo Calenda (Sviluppo economico), Gian Luca Galletti (Ambiente).

Per i piccoli Comuni Anci garantisce un rimborso, come da comunicazione allegata; mentre Anci Lombardia ha previsto un rimborso di 80 euro per i Comuni con popolazione compresa tra 5000 e 15000 abitanti. Il rimborso messo a disposizione da Anci Lombardia è previsto per un solo rappresentante per Comune e dietro presentazione dell’attesto di partecipazione (biglietto di viaggio con indicazione – ove possibile – del nominativo).

L'Assemblea Nazionale è stata preceduta dall'Assemblea precongressuale di ANCI Lombardia, che si è tenuta lunedì 19 settembre.

ISCRIZIONE ALL’ASSEMBLEA 2016 (Ingresso GRATUITO per i Comuni associati)
L’Anci, ha deciso anche per quest’anno di eliminare la quota di iscrizione per tutti i Comuni associati, indipendentemente dalla dimensione demografica, purché in regola con le quote associative (a causa di vincoli amministrativi legati alle procedure di Equitalia, potranno essere considerati “in regola con i pagamenti” soltanto quei Comuni che risultino tali in base alla documentazione che Equitalia invia mensilmente ad Anci).
Anci garantisce ai rappresentati dei Comuni interessati dal recente sisma del centro Italia (indicati dalla circolare del MEF del 1/9/2016) l’accesso gratuito in Assemblea anche se non in regola con le quote associative o non associati.
Per i Comuni non associati Anci, i Comuni morosi e le altre Istituzioni e privati la quota di iscrizione rimane fissata in euro 500,00.
Detta quota di iscrizione dà diritto al ricevimento dei materiali informativi ed al badge d’accesso ai lavori nella sala plenaria.
La quota dovrà essere versata esclusivamente presso la Segreteria Organizzativa dell’Assemblea, situata all’interno del padiglione che sarà funzionante dalle ore 10,30 del giorno mercoledì 12 ottobre 2016.
Il pagamento della quota di iscrizione per Comuni non associati Anci, Comuni morosi ed altre Istituzioni e privati potrà essere effettuato in contanti, Bancomat, Carta di Credito (eccetto American Express) o a mezzo assegni di c/c o circolari intestati ad ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani per il quale verrà rilasciata regolare ricevuta.
I rappresentanti di tutti quei Comuni ai quali risultassero dati di pagamento diversi da quelli certificati da Equitalia dovranno comunque versare la quota di iscrizione riservata ai Comuni Morosi (500 Euro).
Anci si impegna, sin d’ora, a rimborsare la quota versata ai Comuni associati in regola con i pagamenti previo invio all’Ufficio Amministrativo di ANCI (06.68009212) di copia della quietanza di pagamento (e non del mandato di pagamento) relativa alle morosità segnalate e di copia della ricevuta spese per contributo assemblea annuale, pagata dal Comune. Lo stesso Ufficio, inoltre, resta a disposizione fino al giorno 4 ottobre 2016, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, per verificare lo stato dei pagamenti dei singoli Comuni.

PICCOLI COMUNI
L’Anci riconoscerà agli amministratori locali (Sindaci, Assessori e Consiglieri comunali, Direttori o Segretari comunali SOLO se muniti di delega del Sindaco), provenienti da Comuni Soci, con popolazione fino a 5.000 abitanti (censimento ISTAT 2011), in regola con i pagamenti delle quote associative ANCI fino all’annualità 2016, provenienti da Regioni diverse dalla Puglia, il rimborso delle spese di pernottamento (per le sole notti comprese tra il 12 ed il 14 ottobre 2016) o per le spese di viaggio, debitamente documentate, fino a 100,00 euro per partecipante. Ha diritto al rimborso il Sindaco (o suo delgato munito di delega formale) e un altro amministratore dello stesso Comune fino ad un massimo di 2 partecipanti per ciascun Comune. (Informazioni nella documentazione allegata alla pagina).

ULTERIORI INFORMAZIONI
Informazioni e chiarimenti sulle modalità di partecipazione alla XXXIII Assemblea Annuale ANCI potranno essere richieste ad: ANCIcomunicare tel. 06.68009284 – 06.68009382 – 06.68009385 fax 06.68009207 – e‐mail: infocomunicare@anci.it

SCHEDA DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni On Line si posso effettuare al seguente link http://www.assembleaanci.it/index.php . L’iscrizione ON LINE consente di ritirare il badge di ingresso all’evento direttamente al Fast Track Desk evitando le code.

SCHEDA PER LA PRENOTAZIONI ALBERGHIERA
Modulistica ed informazioni per le Prenotazioni Alberghiere si possono trovare allegate a questa pagina.

SERVIZIO NAVETTA DA/PER ALBERGHI CONVENZIONATI
Verrà istituito un servizio navetta gratuito tra la sede della Manifestazione e gli Alberghi convenzionati, con un solo viaggio al mattino ed uno alla sera (in concomitanza con gli orari di inizio e termine dei lavori). Gli orari delle navette saranno disponibili presso le reception degli alberghi convenzionati.

PARCHEGGI IN FIERA
Il parcheggio in Fiera è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

COME ARRIVARE IN AUTO
Dalla Tangenziale di Bari (SS 16) uscita 4 via Napoli e seguire le indicazioni per Bari centro/Fiera del Levante.

COME ARRIVARE IN TRENO
Dalla Stazione FS di Bari linee autobus urbano n. 1 e n. 53. Per maggiori informazioni su orari e tragitto: www.amtab.it

COME ARRIVARE IN AEREO
Aeroporto di Bari Palese “Karol Wojtyla” ‐ Info: www.aeroportidipuglia.it
Per collegamenti con la città: AMTAB Servizio Urbano linea n. 16. Orari scaricabili da www.amtab.it

TAXI
Cooperative Radio Taxi: Nuova CoTaBa, tel. 080 554 33 33 ‐‐ Apulia Taxi, tel. 080 534 66 66

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961