Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

Ambiente

Manifesto per il Po, conferenza: coordinare le risorse per valorizzare il territorio

14 Novembre 2017

Evento il prossimo 21 novembre presso la Triennale di Milano

I sottoscrittori del Manifesto per il Po, documento sottoscritto anche da Anci Lombardia, hanno organizzato una conferenza per illustrare contenuti e obiettivi del Manifesto con una breve cronistoria della sua formazione, sottoscrizione e diffusione, per richiamare aspetti salienti e criticità inerenti lo stato del territorio e le attuali strutture di governo del Po, per avanzare richieste e proposte per l’attività delle istituzioni e delle associazioni volte alla tutela e allo sviluppo del nostro maggior fiume.
Informazioni sul “Manifesto” e sulla rete dei sottoscrittori sono disponibili sul sito web https://manifestoperilpo1.wordpress.com .

La Conferenza prevede la partecipazione delle quattro Regioni attraversate dal Po, dei Ministeri interessati, di enti locali, autorità che operano sul fiume e di quanti sono interessati alla sua tutela e al suo sviluppo. Scopo della Conferenza è raccogliere contributi per l’individuazione e il coordinamento delle risorse economiche e di quelle amministrative e per dare concreto avvio a un piano strategico per il Po.

Allegato alla presente il programma dell'evento che si terrà a Milano il prossimo 21 novembre alle ore 14 presso la sala Agorà della Triennale di Milano (MM Linea 1 e 2 fermata Cadorna).

ANCI Lombardia © 2017  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961