Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

EMERGENZA TERREMOTO

Sisma centro Italia: nuove scosse e neve, fronteggiare emergenza con invio nuovo personale

19 Gennaio 2017

Redaelli: "Continua impegno Comuni lombardi", immagini dal centro operativo.

Oltre all’emergenza terremoto i comuni del centro Italia stanno subendo in questi giorni anche l’emergenza neve che ha di fatto isolato interi comuni e frazioni del territorio montuoso degli Appennini interessato ormai ininterrottamente dal 24 di agosto 2016 da intensi fenomeni sismici. Come si vede dalle immagini che pubblichiamo, riferite a campo di intervento di Accumoli, le operazioni nelle zone colpite dal sisma si fanno semre più difficili, mettendo in ginocchio un territorio già segnato dagli eventi degli ultimi mesi.

"Anci Lombardia, con il personale messo a disposizione da diversi comuni lombardi e dalla Provincia di Monza e Brianza, in questi mesi ha continuato l’invio settimanale delle squadre di tecnici, amministrativi e pattuglie di agenti di polizia locale operativi in particolare sul comune di Accumoli. Contemporaneamente la città di Milano, con le missioni dei propri dipendenti, sta sostenendo il comune di Amatrice", dichiara il capomissione lombardo Rinaldo Redaelli, in contatto costante con le squadre operative nei comuni seguiti dall'Associazione lombarda.

"Ora si tratta di fronteggiare anche questa nuova emergenza con l’invio di ulteriore personale", continua Redaelli. "In contatto con il Sindaco di Accumoli si stanno organizzando squadre di Polizia Locale che avendo già effettuato sul posto delle missioni conoscono il territorio e la sua rete stradale e possono essere pertanto utili ai mezzi di soccorso per il raggiungimento delle frazioni isolate".
Nel Centro Operativo Comunale C.O.C. di Accumoli, oggi semi semisepolto dalla neve, oltre al personale già presente si stanno quindi concentrando nuove squadre di pronto intervento.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961