Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Cultura

Papa Francesco a Milano e Monza - Sindaci alla messa del 25 marzo: come aderire

9 Marzo 2017

Iscrizioni da inviare entro venerdì 17 marzo

NOTA BENE 
Per le iscrizioni, si prega di attenersi a quanto comunicato di seguito. Si prega inoltre di non contattare l'Arcidiocesi di Milano per ogni eventuale richiesta, ma di fare riferimento al sito ufficiale www.papamilano2017.it.

Il prossimo 25 marzo Papa Francesco sarà a Milano e a Monza per una visita pastorale intensa e ricca di significati.
L’evento assume una straordinaria rilevanza per il territorio lombardo, che potrà incontrare una delle figure più carismatiche e incisive del nostro tempo.
Il cuore della visita del Pontefice è la Santa Messa che il Papa celebrerà all’interno del Parco di Monza alle ore 15.
In accordo con l'Arcidiocesi di Milano, Anci Lombardia ha considerato che l'appuntamento possa costituire anche l’occasione per il saluto di tutte le comunità locali a Papa Francesco. Per assistere alla funzione, sarà quindi predisposta un’area riservata alla partecipazione dei Sindaci lombardi, che potranno accedervi previa registrazione. Si informa che in tale area non sono previsti posti a sedere.
Anci Lombardia seguirà la raccolta delle adesioni e la distribuzione dei pass per l’accesso all’area riservata agli Amministratori locali.
Gli aspetti logistici per il raggiungimento del luogo dove avverrà la celebrazione non sono coordinate da Anci Lombardia. Per approfondimenti sui trasporti e l’accesso all’area si dovrà fare riferimento ai canali ufficiali della manifestazione: www.papamilano2017.it .

Di seguito alcune indicazioni sulle procedure da seguire per l'accredito.
- Ciascun Comune potrà registrare un proprio rappresentante (che dovrà presentarsi con la Fascia Tricolore) e un eventuale accompagnatore
- I dati necessari alla registrazione sono: nome, cognome, carica istituzionale del rappresentante del Comune e ruolo dell'eventuale accompagnatore. E’ inoltre richiesto l’invio della scansione del documento di identità di ciascun accreditato (fronte/retro in un unico file).
- Le iscrizioni sono da inviare all’indirizzo eventi@anci.lombardia.it e saranno accettate fino a esaurimento posti disponibili.
- Le iscrizioni dovranno essere inviate entro e non oltre venerdì 17 marzo alle ore 12.00. Oltre questa data non sarà possibile accreditarsi all’evento tramite Anci Lombardia.
- Il ritiro dei pass per l’accesso all’area sarà effettuato esclusivamente presso gli uffici di Anci Lombardia in via Rovello 2 a Milano (MM Linea 1 – Cordusio, Linea 3 – Duomo) il 23 e 24 marzo dalle ore 9 alle ore 17.30 (eventuali variazioni rispetto alla consegna saranno comunicate in seguito in funzione delle indicazioni dell’Arcidiocesi di Milano).
Qualsiasi altra informazione utile eventualmente fornita dal comitato organizzativo sarà comunicata agli accreditati.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961