Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

ASSISTENZA EDUCATIVA

Assistenza educativa e trasporto scolastico alunni con disabilità

1 Giugno 2017

Un seminario in Anci Lombardia lunedì 5 giugno

Regione Lombardia ha modificato le norme relative alle competenze in materia di assistenza educativa e trasporto scolastico per gli alunni con disabilità frequentanti le Scuole superiori e i corsi di Formazione Professionale.
In data 16 maggio 2017 è stata approvata la Legge Regionale n. 156. L’articolo che interessa i servizi in oggetto è il n. 31, in cui si prevede che alcuni servizi siano assegnati ai Comuni.
In attuazione di tale legge la Regione ha predisposto una bozza di Linee guida, in cui vengono precisate le caratteristiche e i criteri di gestione dei servizi in oggetto (improntati a costi standard e ad omogeneità di procedure su tutto il territorio regionale), nonché le modalità operative per la gestione dei medesimi.
Vista la necessità di programmare per tempo i servizi di assistenza e trasporto per l’anno scolastico 2017/18, la Regione intende procedere rapidamente all’approvazione delle Linee guida.
ANCI Lombardia ritiene necessario e opportuno un confronto preventivo con i rappresentanti dei Comuni, che saranno poi coinvolti negli adempimenti previsti dalle nuove procedure. E’ stato pertanto organizzato un seminario, cui parteciperanno i rappresentanti della Regione Lombardia, per Lunedì 5 giugno 2017 ore 10.00 presso la sede di ANCI Lombardia.

In allegato il programma del seminario.

ANCI Lombardia © 2019  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961