Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

INIZIATIVE

Festival italiano delle Buone Pratiche URBACT

14 Settembre 2017

Il primo festival urbano a Bari dal 21 al 23 settembre

ANCI in qualità di National URBACT Point organizza il Festival Italiano delle Buone pratiche URBACT che avrà luogo a Bari dal 21 al 23 settembre, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Comune di Bari. In allegato programma e modalità di iscrizione al Festival.

Nel corso dell’evento avrà luogo l’Infoday nazionale del nuovo bando URBACT per la creazione di Network di trasferimento delle buone pratiche selezionate dal programma tra città italiane ed europee.

L’evento di Bari rappresenta il primo Festival urbano in Italia, che unisce alla promozione nei diversi angoli della città delle migliori esperienze di sviluppo urbano italiane ed europee una serie di eventi, sessioni e mostre sulle città che innovano e includono.

Il Festival rappresenta anche un’occasione unica di incontro fra rappresentanti di città italiane ed europee, per favorire un’azione di networking utile per la realizzazione di progetti comuni, e un’opportunità per il dialogo tra sindaci e assessori sulle migliori strategie di sviluppo urbano da adottare per la crescita delle nostre città.
A completare il programma ci saranno study visit ed eventi serali nei luoghi dell’innovazione di Bari, tra le 14 buone pratiche italiane premiate da URBACT.

E’ possibile iscriversi ai diversi appuntamenti del Festival al link  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-festival-italiano-delle-buone-pratiche-urbact-infoday-sul-nuovo-bando-urbact-per-transfer-network-37426535776
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Area ANCI Studi, Ricerche, Banca Dati delle Autonomie Locali, al seguente riferimento s.dantonio@anci.it 

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961