Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

FORMAZIONE

Rafforzamento delle competenze nei Comuni protagonisti delle reti territoriali volte all’integrazione dei cittadini stranieri

13 Febbraio 2018

Due tappe lombarde dell'iniziativa di Cittalia: il 13 febbraio a Milano, il 14 a Bergamo

“CO-AliZIONE” è il Programma di azione, finanziato dal Ministero dell'Interno tramite il Fondo Asilo Migrazione ed Integrazione FAMI 2014-2020, ideato e realizzato da ANCI, in partenariato con la Fondazione Cittalia, per la formazione e il rafforzamento delle competenze nei Comuni protagonisti delle reti territoriali volte all’integrazione dei cittadini stranieri.

Il Programma, rivolto a tutti i Comuni tra i 5.000 ed i 150.000 abitanti, mira, attraverso uno specifico Piano di formazione, al rafforzamento delle competenze di Amministratori, Dirigenti e Funzionari degli Enti Locali impegnati nella realizzazione di iniziative per l'accoglienza e l'integrazione dei cittadini stranieri.
Tali iniziative spesso richiedono la compartecipazione di diversi attori sul territorio e per questo il ruolo del Comune diviene centrale nella costruzione di reti e coalizioni locali.

Per ulteriori è possibile consultare il sito http://co-alizione.cittalia.com/, o contattare la segreteria del Programma (tel. 0676980874/75).

Sono previste due appuntamenti lombardi nel mese di febbraio.

Si terrà il 13 febbraio p.v. a Milano, la sessione formativa d'aula, nell’ambito del Programma “CO-AliZIONE - Programma di azione per la formazione e il rafforzamento delle competenze nei comuni protagonisti delle reti territoriali per l’integrazione”. La partecipazione alla giornata è gratuita. La sessione formativa d’aula si terrà, il giorno 13 febbraio p.v., dalle ore 10:00 alle ore 17:00, a Milano, presso la sede di ANCI Lombardia, in via Rovello, 2. 

Il giorno dopo, mercoledì 14 febbraio, la sessione formativa d’aula si terrà, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, a Bergamo, presso il  Centro Congressi Giovanni XXIII in Piazza Giovanni XXIII, 106. 

Pert iscriversi, è necessario confermare la partecipazione all’indirizzo: segreteria.coalizione@cittalia.com.

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961