Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

AMBIENTE

Imprese innovative all'avanguardia della transizione energetica e dell'economia circolare

15 Maggio 2018

Il convegno lunedì 21 maggio promosso da Kyoto Club

Lunedì 21 maggio, alle ore 10.30, presso la sede di Anci Lombardia si terrà il convegno 'Imprese innovative all'avanguardia della transizione energetica e dell'economia circolare'.
L'iniziativa è promossa da Kyoto Club, associazione no profit, nata nel 1999, costituita da imprese, enti, associazioni e amministrazioni locali, impegnata nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra assunti con il Protocollo di Kyoto, con le decisioni a livello UE e con l'Accordo di Parigi del dicembre 2015. Promuovono iniziative di sensibilizzazione, informazione e formazione nei campi dell'efficienza energetica, dell'utilizzo delle rinnovabili, della riduzione e corretta gestione dei rifiuti e della mobilità sostenibile, in favore della bioeconomia, l'economia verde e circolare.

La mattinata sarà un'occasione di approfondimento sui temi dell'efficienza energetica, dell'economia circolare, della green economy e della bioeconomia per riflettere sul ruolo che hanno le imprese nei processi di decarbonizzazione, approfondirne le potenzialità e presentare alcune eccellenze italiane. 
Nello stesso giorno, a seguire, si terrà l'Assemblea Ordinaria dei Soci di Kyoto Club 2018.

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961