Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

INIZIATIVE

"Primo, Cittadino" Perchè l'Italia può (ri)partire dai sindaci

22 Maggio 2018

Matteo Ricci presenta alla libreria Rizzoli di Milano il suo libro

"La figura del primo cittadino è destinata ad avere un'importanza sempre maggiore." Lo afferma Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e Vice Presidente Anci, nel suo nuovo libro, che sarà nelle librerie dal 24 maggio.
Oggi il Sindaco ha il compito di restituire alla gente la fiducia nella politica, in un momento in cui invece sembra sempre più forte il desiderio di disimpegno, se non addirittura un vero e proprio rifiuto totale.
Attraverso la sua esperienza personale e l’incontro con altri dieci “colleghi” di diversa estrazione politica e geografica (da Albertini a Veltroni, da De Magistris a Bassolino, da Rutelli a Pizzarotti per dirne solo alcuni) Matteo Ricci scrive un diario politico caldo e partecipato, e spiega come quella del sindaco sia l’istituzione democratica fondamentale per far tornare la passione politica ai cittadini, partendo da quelli più giovani. 

Matteo Ricci presenterà il suo nuovo libro "Primo, Cittadino" Perchè l'Italia può (ri)partire dai sindaci mercoledì 23 maggio, a Milano, alle ore 18.00 presso la libreria Rizzoli Galleria - Galleria Vittorio Emanuele II, 79.
All'iniziativa interverrà Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, per i saluti di apertura. L'autore dialogherà con Gabriele Albertini
L'incontro sarà moderato da Paolo Del Debbio.

 

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961