Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

#ANCI2019

Cresco Award, ad Arezzo 7 Comuni lombardi premiati per progetti di sviluppo sostenibile dei territori

21 Novembre 2019

Il riconoscimento a Mantova, Milano, Rho, Bergamo, Rozzano, Brenta, Malegna

Tanti i Comuni lombardi vincitori della quarta edizione del Cresco Award - Città sostenibili, il Premio promosso da Fondazione Sodalitas, in collaborazione con Anci, per valorizzare le iniziative dei Comuni italiani più efficaci nel promuovere lo sviluppo sostenibile dei territori.

Per la Lombardia sono stati premiati i Comuni di Mantova, Milano, Rho, Bergamo, Rozzano, Brenta, Malegna. I premi, assegnati da una Giuria indipendente presieduta dal Rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta, sono stati consegnati nel corso di un incontro nell’ambito della 36esima Assemblea di Anci ad Arezzo.

Per il quarto anno consecutivo Cresco Award ha voluto premiare le migliori iniziative sviluppate da Comuni, Città Metropolitane, Comunità Montane o Unioni di Comuni di tutta Italia.

Mantova con 'Lunattiva' a supporto delle categorie deboli e disagiate del quartiere Lunetta, Rho con il progetto di bilancio partecipativo 'Dirò la mia a scuola' e Milano con 'La scuola dei quartieri' per il miglioramento delle periferie.

Tanti, poi, i Premi realizzati in collaborazione con le imprese. Di seguito i Premi Impresa attribuiti ai Comuni della Lombardia.

Brembo: Premio 'Per l’integrazione che diventa valore sociale' al Comune di Bergamo per 'Accademia per l'integrazione'

Dnv Gl: Premio 'MisuriAmo la Sostenibilità' al Comune di Rozzano (MI) per 'Ama la sostenibilità

Kpmg: Premio “Istruzione di qualità” al Comune di Brenta (VA) per “Le Finestre di Brenta”

Poste Italiane: Premio 'Per lo sviluppo digitale dei piccoli Comuni' al Comune di Malegno (BS) per 'Piccoli progettisti crescono'

Solvay: Premio 'Sviluppo del territorio valorizzando la partnership pubblico-impresa' al Comune di Milano per 'Bando FabriQ Quarto - Innovazioni di Quartiere'

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961