Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

ambiente

Seminario sull'agenda Onu 2030 e la sostenibilità, mercoledì 5 giugno a Milano

30 Maggio 2019

Evento organizzato nell'ambito della collaborazione fra ANCI Lombardia e Polis Lombardia

La Scuola per gli Enti Locali, nata nel marzo 2016 grazie alla collaborazione fra ANCI Lombardia e Éupolis Lombardia – divenuta, dal gennaio 2018, PoliS-Lombardia – si propone di offrire agli Enti Locali proposte formative snelle e mirate, curate da formatori esperti di Enti Locali. 
In questo quadro è stato promosso il seminario "L’Agenda ONU 2030 e gli Obiettivi di Sostenibilità come strumento di programmazione per gli Enti Locali" che si terrà mercoledì 5 giugno alle ore 9.30 presso la sede di Anci Lombardia in via Rovello 2 a Milano.
Il Seminario si propone di presentare le potenzialità dell’Agenda 2030 come strumento di programmazione per gli Enti locali. Vi si presenterà il Rapporto Lombardia – pubblicazione a cura di PoliS-Lombardia tesa a mettere in luce lo status del territorio lombardo rispetto agli obiettivi fissati dall’ONU – evidenziandone i profili utili a realizzare una più efficace programmazione sia a livello regionale sia a livello locale. Saranno inoltre presentate le iniziative formative in tema di sviluppo sostenibile in programma nell’ambito della Scuola per gli Enti locali per il 2019.
L'evento rientra nell’ambito del Festival per lo sviluppo sostenibile 2019 che, promosso dall’ASVIS, si terrà in tutta Italia dal 21 maggio al 6 giugno. 
L'iniziativa è rivolta a dirigenti, funzionari e amministratori dei Comuni lombardi, per un massimo di 80 partecipanti.
La partecipazione è gratuita.
Informazioni online.

ANCI Lombardia © 2019  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961