Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

ELEZIONI

Amministrative 2019: ecco l’elenco dei 988 Sindaci eletti in Lombardia

11 Giugno 2019

Brivio in una lettera comunica tutti i prossimi impegni

Con i ballottaggi di domenica 9 giugno si è conclusa la tornata elettorale per le amministrative 2019. In tutto sono stati eletti i Sindaci di 988 Comuni (in allegato l’elenco), mentre sono 13 i centri dove le elezioni, nonostante la scadenza elettorale, non si sono tenute, poiché non si sono presentate delle liste per la formazione del Consiglio Comunale: Colere, Oneta e Valleve (BG); Campione d’Italia, Plesio (CO); Persico d’Osimo (CR); Massalengo e Turano Lodigiano (LO); Vistarino (PV); Bema, Civo e Spriana (SO); Lonate Pozzolo (VA). Per questi centri si apre il periodo di commissariamento.

Nel congratularsi con tutti i sindaci e amministratori eletti, il Presidente di Anci Lombardia Virginio Brivio, in una lettera, ha comunicato tutti gli appuntamenti di Anci Lombardia in calendario nelle prossime settimane.
A partire dalla XIX Assemblea annuale dei piccoli Comuni Anci che si terrà a Gornate Olona (VA), il prossimo 5 luglio 2019. Con lo slogan “Noi siamo piccoli ma…Facciamo grande l’Italia" si apriranno i lavori dell’importante assemblea che coinvolgerà oltre mille Comuni lombardi.
Altro appuntamento che Brivio ha anticipato ai nuovi eletti è Assemblea Congressuale di Anci Lombardia, ad ottobre, cui seguirà quella di Anci Nazionale nel mese di novembre.

“L’unione dimostrata negli anni – ha spiegato Brivio nella comunicazione inviata ai sindaci - ha permesso ad Anci di raggiungere importanti risultati, come il riconoscimento del ruolo centrale degli Enti locali nel quadro istituzionale del Paese. Confidiamo che le esperienze maturate possano dare il buon esempio per gli anni a venire e che i rapporti costruiti nel tempo non si esauriscano ma possano continuare a costituire uno stimolo per l’operato associativo”.

ANCI Lombardia © 2019  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961