Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Anci Lombardia

Informazione e formazione per gli Amministratori comunali

7 Giugno 2019

Le iniziative in campo per i Comuni

In queste settimane molti Amministratori neoeletti stanno iniziando per la prima volta il loro percorso nei comuni lombardi.
Anci Lombardia per affiancarli in questo lavoro a servizio delle loro comunità, durante il quale saranno necessari confronti con l’organizzazione comunale, le istituzioni locali, regionali e nazionali e le rappresentanze associative e di categoria, oltre all’avvio di azioni e progetti che richiedono l’apprendimento di nuove conoscenze e procedure, ha messo in agenda una serie di iniziative e strutturato materiali e sussidi.

Innanzitutto il sito www.anci.lombardia.it , dove sono pubblicate notizie, circolari, ebook e approfondimenti sui temi principali dell’attività amministrativa, e attraverso il quale è possibile registrarsi al servizio gratuito di consultazione del “Quotidiano degli Enti locali” del Sole 24 ore. 
Bimestralmente Sindaci, Consiglieri e Assessori riceveranno gratuitamente la rivista Strategie Amministrative, pensata espressamente per gli Amministratori comunali, che si arricchisce di un sito internet costantemente aggiornato (www.strategieamministrative.it).
Oltre agli ebook disponibili sul sito di Anci Lombardia, materiali di approfondimento e manuali operativi sono disponibili anche sul sito di AnciLab, l’azienda operativa di Anci Lombardia, e scaricabili a questo link: http://www.ancilab.it/category/pubblicazioni/ .
Anci Lombardia e Strategie Amministrative hanno inoltre delle loro pagine social su Facebook e Twitter, che garantiscono aggiornamenti tempestivi su novità e iniziative.

A supporto dell’attività informativa, in autunno Anci Lombardia organizzerà un corso gratuito di sei giornate dedicato proprio ai neo eletti e a coloro che vorranno approfondire i temi utili per l'indirizzo e la gestione degli Enti locali. Gli aggiornamenti sul programma del corso e per conoscere tutte le altre proposte formative di Anci Lombardia sono disponibili sul sito www.risorsecomuni.it .
Per una formazione sui temi amministrativi e di finanza locale sono inoltre a disposizione i webinar formativi di Ifel: la Fondazione dell’Anci sulla finanza locale, disponibili all'indirizzo https://www.fondazioneifel.it/formazione-ifel-20
In tema di sicurezza e protezione civile sono utili i percorsi FAD (formazione a distanza) sviluppati in collaborazione con la Regione Lombardia: http://www.ancilab.it/area-riservata/

Sulla piattaforma Youtube è infine aperto il canale AnciLab con le registrazioni dei seminari che organizziamo presso la nostra sede.

La segreteria di Anci Lombardia è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17.30 al numero 02.72629601 e all’indirizzo posta@anci.lombardia.it .

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961