Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Sport

Il 22 settembre 3a dizione di Roma Half Marathon Via Pacis

27 Agosto 2019

Per gli amministratori e loro familiari che si iscriveranno alla gara competitiva o alla corsa-camminata, attraverso l’ANCI, è prevista una quota d’iscrizione agevolata

TEMI: ANCISPORT

Il 22 settembre a Roma si svolgerà la 3^ edizione della mezza maratona per la pace, “Roma Half Marathon Via Pacis”, una delle corse su strada più spettacolari al mondo visto il percorso di gara che tocca i principali luoghi di culto della Capitale e le bellezze del centro storico. Partenza e arrivo saranno in via della Conciliazione, a pochi passi da Piazza San Pietro.

Oltre alla Half Marathon si svolgerà anche la “Run for Peace”, la corsa-camminata non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti. Si tratta di una importante iniziativa che ha lo scopo di favorire l’integrazione tra le diverse comunità religiose.
Alla manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), su invito e con il patrocinio di Roma Capitale e del Pontificio Consiglio della Cultura, con il patrocinio del CONI, quest’anno parteciperà anche l’Anci, informa in una lettera ai sindaci il vice presidente vicario e delegato allo Sport Roberto Pella. Tutto questo in virtù delle attività previste dall’Accordo di programma in essere con FIDAL.

Per gli amministratori e loro familiari che si iscriveranno alla gara competitiva o alla corsa-camminata, attraverso l’ANCI, è prevista una quota d’iscrizione agevolata; inoltre saranno premiati i primi 3 classificati Sindaco/Sindaca, o Amministratore/Amministratrice nella categoria “amministratori”.
Per usufruire della quota Anci, le adesioni dovranno pervenire inviando il modulo allegato debitamente compilato in ogni parte al seguente indirizzo email: runviapacis@anci.it entro il prossimo 10 settembre.

Gli uffici dell’Area Istruzione e Sport Anci sono a disposizione per eventuali informazioni ai numeri 06/68009268-203.

ANCI Lombardia © 2019  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961