Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

WELFARE

Reddito di Cittadinanza, modalità di accesso alla piattaforma per la Gestione dei Patti per l'Inclusione Sociale

30 Agosto 2019

In allegato bozza di convenzione che ogni Comune dovrà sottoscrivere

E’ online la Piattaforma GePI (Piattaforma Digitale per la Gestione dei Patti per l'Inclusione Sociale), predisposta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per la Gestione dei Patti per l'Inclusione Sociale, per la verifica dei requisiti anagrafici dei beneficiari RdC, nonché per la prossima gestione dei Progetti Utili alla Collettività (PUC) cui saranno tenuti a partecipare i beneficiari Reddito di Cittadinanza.

In merito alle modalità di accesso alla piattaforma, il Ministero, lo scorso 8 agosto, ha diffuso una circolare con la relativa documentazione che alleghiamo. L’utilizzo della piattaforma sarà invece disciplinato da un apposito decreto ministeriale il cui iter di approvazione è in corso di completamento.

Il Ministero fa inoltre sapere che gli Amministratori di Ambito possono avviare l’accreditamento degli utenti individuati dai singoli Comuni per operare sulla Piattaforma GePI secondo le Linee Guida per l’accreditamento (documento in allegato). 

Anticipato anche la bozza di convenzione che ogni Comune dovrà sottoscrivere per regolare l’accesso alla piattaforma e per il trattamento dei relativi dati, che sarà disponibile in forma definitiva sulla piattaforma non appena emanato il decreto.

 

ANCI Lombardia © 2020  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961