Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Politiche giovanili

"La Lombardia è dei giovani", seminario a Milano il 30 settembre

24 Settembre 2019

Appuntamento per presentare il bando regionale

Lo scorso 9 settembre la Regione Lombardia ha approvato la DGR n. XI/2112, un bando finalizzato alla realizzazione di iniziative, misure e interventi a favore dei giovani.
Con questa iniziativa la Regione intende avviare un iter di coinvolgimento attivo dei giovani, attraverso occasioni di incontro, ascolto e confronto con i principali soggetti di riferimento dei territori, per favorire il protagonismo dei giovani, rafforzare il dialogo strutturato e sviluppare un piano di azioni strategiche e integrate, per valorizzare il potenziale giovanile locale e la partecipazione attiva dei giovani.

ANCI Lombardia ritiene che l'iniziativa possa costituire una straordinaria opportunità non solo per favorire la partecipazione dei giovani alla vita della comunità ma anche per consentire loro di dare un contributo positivo alla redazione della Legge regionale sulle politiche per i giovani che la Regione intende approvare nei prossimi mesi.

Al fine di garantire pubblicità all’iniziativa e per coinvolgere il massimo numero possibile di giovani, ANCI Lombardia ha organizzato un convegno per la presentazione del bando relativo al progetto, per Lunedì 30 settembre 2019 alle ore 14.30 presso la sede milanese di ANCI Lombardia Via Rovello, 2 – MILANO Metro Linea 1 – Fermata Cordusio.

Al convegno sono invitati gli Amministratori Comunali, il Personale amministrativo dei Comuni che si occupa di servizi per i giovani, le Consulte dei giovani amministratori, gli Operatori degli sportelli Informagiovani, le Associazioni culturali, sociali e sportive, le Pro loco e quanti ritengano di poter offrire un contributo al raggiungimento degli obiettivi del progetto.
Per l’adesione al convegno scrivere all’indirizzo posta@anci.lombardia.

ANCI Lombardia © 2019  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961