Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

WELFARE

Si rinnova anche per il 2022 la Borsa lavoro sostegno assistenziale Enpav

13 Luglio 2022

Coinvolti i Comuni

TEMI: WELFARE

L’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Veterinari (Enpav) è in  procinto  di pubblicare  anche per il  2022  il Bando della Borsa Lavoro Assistenziale  per favorire l’integrazione sociale e lavorativa dei medici veterinari titolari di pensione di invalidità Enpav.  Una  iniziativa  partita  nel  2018  e  che prosegue  con  successo grazie  anche  alla  proficua collaborazione con ANCI che  ha  divulgato  l’iniziativa a livello comunale  . La Borsa Lavoro Sostegno Assistenziale è un’esperienza lavorativa/formativa che il pensionato di invalidità può svolgere per un periodo da un minimo di 4 mesi ad un massimo di 6 presso una struttura pubblica o privata, preferibilmente ma non necessariamente veterinaria, ricevendo un sussidio mensile dall’Enpav di 400,00 euro.  L’obiettivo è quello di creare un elenco di soggetti ospitanti dislocati su tutto il territorio nazionale. A tal proposito, i Comuni potranno essere essi stessi soggetti ospitanti, oppure segnalare eventuali soggetti interessati ad aderire a questa importante iniziativa.
Tra l’Enpav e le strutture ospitanti dovrà intervenire una Convenzione finalizzata a definire gli obblighi dell’Ente, della struttura ospitante e del pensionato. Inoltre, nessun onere economico è a carico della struttura ospitante e  la stessa non ha nessun obbligo di assunzione o di successivo reimpiego del pensionato.

Qualora interessati e per maggiori informazioni è possibile contattare l’Enpav al n. 0649200246, via email segreteriaenpav@enpav.it

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961