Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

ASSEMBLEA Regionale Anci Lombardia - Incontro con il Presidente Anci, Piero Fassino

27 Marzo 2015

L'incontro si terrà venerdì 27 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a Milano presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale, Piazza Duomo


E' in programma per il prossimo 27 marzo l'Assemblea Regionale di ANCI Lombardia a Milano, alla presenza del Presidente di Anci, Piero Fassino.
L'incontro si terrà dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale, Piazza  Duomo – Milano (MM Linea 1 e 3 Duomo).
E' un’occasione importante per discutere dei temi che riguardano direttamente i Comuni a partire dalla gravissima situazione della finanza locale e per discutere delle proposte di ANCI.
In questi mesi sono molte le difficoltà che ogni amministratore incontra ogni giorno per poter garantire lo svolgimento dei servizi e per contribuire allo sviluppo e crescita sociale ed economica della propria comunità. I comuni in questi anni sono stati chiamati a contribuire al risanamento del Paese in misura molto superiore rispetto al loro effettivo peso nella P.A. I tagli previsti dalla legge di stabilità producono effetti paradossali come il Fondo di Solidarietà in negativo per diversi Comuni o l’impossibilità di chiudere i bilanci per molti comuni, soprattutto medio-piccoli. Infine i temi dell’autonomia organizzativa dei Comuni con la richiesta di abrogare le norme invasive di questi anni e la necessaria differenziazione delle regole tra i diversi Comuni di diversa composizione demografica.
L’assemblea sarà l’occasione per confrontarsi e rivolgersi alla opinione pubblica rilanciando il ruolo dei Comuni e degli amministratori locali.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961