Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Al via il concorso ''Alla scoperta del tuo paese''

19 Novembre 2014

Il numero degli studenti partecipanti al concorso, per ciascun istituto delle due scuole gemellate, non deve essere inferiore a 30 e superiore a 60. Gli studenti di ciascun istituto possono provenire da una o più classi

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, di concerto con l'Associazione Mecenate 90, bandisce la IV edizione del concorso "Alla scoperta del tuo Paese” rivolto a tutte le scuole primarie di I grado (limitatamente al quinto anno), secondarie di I grado (ad esclusione del terzo anno) e II grado (ad esclusione del quinto anno) statali e paritarie.
L'iniziativa intende stimolare il coinvolgimento delle studentesse e degli studenti nella progettazione dei viaggi e contribuire allo sviluppo del turismo consapevole, accessibile e sostenibile, oltre a promuovere gli scambi culturali, la conoscenza della storia nazionale e delle culture locali.
Le scuole che intendono partecipare devono individuare una scuola in una città diversa dalla propria con cui gemellarsi e costruire insieme un progetto di viaggio nelle due rispettive città.
Il numero degli studenti partecipanti al concorso, per ciascun istituto delle due scuole gemellate, non deve essere inferiore a 30 e superiore a 60. Gli studenti di ciascun istituto possono provenire da una o più classi.
Le candidature di gemellaggio fra scuole devono essere inoltrate, previa registrazione, da parte del docente referente della scuola proponente, compilando il format di adesione presente nel sito internetwww.trofeistudenti.it/allascopertadeltuopaese alla sezione "MODULISTICA", entro e non oltre il15 dicembre p.v.
Per tutte le ulteriori informazione è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 06 6785815; e mail trofeistudenti@mecenate90.it 
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961