Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Anci Giovani - Roccagni (Palazzolo sull'Oglio): ''A Milano per confermare che rinnovamento è ormai realtà''

21 Gennaio 2015

“Il cambiamento e il rinnovamento che fino a qualche era solo un auspicio, oggi è una realtà anche se non pienamente compiuta"


“Mi aspetto molta realtà dalla prossima assemblea di Anci Giovani, una realtà nel senso di un pieno riconoscimento dei tanti ruoli, nazionali e locali, che ormai i giovani stanno ricoprendo nelle istituzioni, a prescindere dalle appartenenze politiche”. E’ quanto dichiara Stefano Roccagni, assessore del comune di Palazzolo sull’Oglio, parlando della prossima assemblea di Anci Giovani che si terrà i prossimi 20 e 21 febbraio a Milano.
“Il cambiamento e il rinnovamento che fino a qualche era solo un auspicio, oggi è una realtà anche se non pienamente compiuta. La presenza di giovani nel Parlamento e nei governi locali è nettamente aumentata e a Milano si dovrà consolidare questo dato di fatto, sottolineando come la grinta e la motivazione fanno la differenza anche in politica”. Si sono quindi “superate le diffidenze – conclude Roccagni – ed oggi i giovani sono ‘sul pezzo’ e stanno contribuendo al rinnovamento e a un definitivo cambio di mentalità”.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961