Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Anci e Wind promuovono buone pratiche di trasparenza amministrativa

24 Novembre 2014

Le idee migliori, suddivise nelle categorie “Istituzioni”, “Servizi” e “Progetti Digitali”, verranno selezionate da un apposito Comitato Scientifico e riceveranno i “Wind Transparency Awards”

Anci, nell’ambito di una collaborazione istituzionale recentemente siglata con Wind, intende dare visibilità a buone pratiche di trasparenza amministrativa avviata nei Comuni italiani.
Wind ha realizzato “Wind Transparency Forum”, piattaforma editoriale che raccoglie e valorizza progetti ed esperienze innovative legati alla trasparenza, in Italia e all’estero. Di settimana in settimana una redazione, costituita ad hoc, racconterà quanto di positivo sta avvenendo in Italia grazie alla condivisione aperta di dati e informazioni ed alle nuove forme di collaborazione on-line.
Le idee migliori, suddivise nelle categorie “Istituzioni”, “Servizi” e “Progetti Digitali”, verranno selezionate da un apposito Comitato Scientifico e riceveranno i  “Wind Transparency Awards”, i Premi della Trasparenza.
L’intesa fra Wind e Anci prevede che quest’ultima segnali esperienze interessanti messe in pratica dai Comuni su temi quali partecipazione, legalità, open data.
Gli amministratori interessati a dare visibilità a esperienze positive realizzate nei propri Comuni sono invitati a segnalarle compilando la scheda allegata e inviandola agli indirizzi 
Deborah.Cocco@wind.it,Cristiano.Roccheggiani@wind.it e Davide.Nespolo@wind.it . Fra le segnalazioni arrivate, la redazione del “Wind Transparency Forum” procederà a selezionare e pubblicare quelle ritenute più significative. Per saperne di più: www.windtransparencyforum.com

 
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961