Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare 36/2015

11 Febbraio 2015

Oggetto: 1) Osservazioni al pdl 213“Disciplina regionale dei servizi di polizia locale e promozione di politiche integrate di sicurezza urbana” - 2) pdl 0232 “Nuove norme per coordinare le funzioni, gli interventi e i compiti di polizia amministrativa sul territorio regionale”

Milano, 11 febbraio 2015
Prot.407/15
Circolare 36/2015
Ai Signori
Sindaci
Assessori alla Sicurezza
Responsabili Polizia Locale
Organi ANCI Lombardia
Loro sedi
Oggetto: 1) Osservazioni al pdl 213“Disciplina regionale dei servizi di polizia locale e promozione di politiche integrate di sicurezza urbana” - 2) pdl 0232 “Nuove norme per coordinare le funzioni, gli interventi e i compiti di polizia amministrativa sul territorio regionale”.
Egregi Amministratori,
il tema della Polizia Locale vede in discussione ed in itinere due provvedimenti regionali.
Il primo riguarda il pdl 213 “Disciplina regionale dei servizi di polizia locale e promozione di politiche integrate di sicurezza urbana” già trasmesso a  tutti i Comuni Lombardi di cui sono state raccolte le osservazioni. ANCI Lombardia ha elaborato le proprie proposte che ha inviato sia alla Commissione del consiglio regionale sia al Presidente del C.A.L. al fine di poterlo discutere nella prossima assemblea del 13 febbraio 2015,  anche se non è stato coinvolto ufficialmente.  In allegato trasmettiamo pertanto il documento predisposto e il comunicato stampa del Presidente di ANCI Lombardia, Roberto Scanagatti e del Presidente del Dipartimento Sicurezza e Protezione Civile, Roberto Parlo Ferrari.in cui si chiede al Consiglio regionale modifiche al testo proposto in commissione.
Il secondo riguarda il pdl 0232 “Nuove norme per coordinare le funzioni, gli interventi e i compiti di polizia amministrativa sul territorio regionale” di cui provvediamo a trasmettervi il testo per le Vs. osservazioni che potrete inviarci all’indirizzo posta@anci.lombardia.it. Questo nuovo pdl è stato, al contrario dell’altro, assegnato al Consiglio delle Autonomie locali per cui sarà sicuramente valutato anche da questa assemblea delle Autonomie Locali.
Cordiali saluti.
Rinaldo Redaelli 
Vice Segretario Generale ANCI Lombardia
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961