Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 62/14

4 Aprile 2014

Oggetto: Edilizia scolastica – Finanziamento di € 2.000.000,00 per interventi urgenti e indifferibili

Milano, 4 aprile 2014         
Prot. n. 1064/14
Circolare n.  62/14                                  
Al sig.  SINDACO
Al sig.  ASSESSORE all’Istruzione
Al sig.  ASSESSORE ai Lavori Pubblici
Al sig.  RESPONSABILE Ufficio Scuola
Al sig.  RESPONSABILE Ufficio Tecnico
Comuni della Lombardia    
LORO SEDI
Oggetto: Edilizia scolastica – Finanziamento di € 2.000.000,00 per interventi urgenti e indifferibili
Sul B.U.R.L. – Serie Ordinaria n. 14 del 3 aprile 2014 è stato pubblicato il Decreto dirigenziale n. 2748 del 31 marzo 2014, avente per oggetto “Tipologie di intervento a favore del patrimonio scolastico prioritariamente finanziabili per l’annualità 2014 – Modalità operative per la presentazione delle domande di contributo per interventi urgenti e indifferibili in materia di edilizia scolastica”.
Il decreto è relativo a opere urgenti e non rinviabili, dovute ad eventi imprevedibili che hanno compromesso l’agibilità degli edifici scolastici, nonché ad azioni finalizzate all’adeguamento degli edifici e delle infrastrutture tecnologiche alle nuove prospettive di digitalizzazione delle scuole.
La Regione Lombardia ha messo a disposizione 2 milioni di euro.
Possono presentare la domanda gli Enti locali proprietari di edifici adibiti a sedi di erogazione del servizio scolastico da parte delle autonomie scolastiche, in coerenza con il Piano di dimensionamento regionale per gli anni 2013/14 e 2014/15.
Le domande di contributo possono essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del decreto sul B.U.R.L. e devono essere trasmesse via pec alla Direzione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro – U.O. Sistema educativo e diritto allo studio – Struttura Infrastrutture e strumenti per la qualità del sistema scolastico – Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia, 1 – 20124 Milano, indirizzo pec lavoro@pec.regione.lombardia.it oppure possono essere trasmesse alle sedi territoriali indicate nell’allegato n. 1 al decreto.
Le domande devono essere presentate secondo lo schema di cui all’allegato n. 2 e devono contenere una serie di informazioni dettagliate in merito all’imprevedibilità degli eventi, nonché la documentazione relativa all’indifferibilità e urgenza delle opere, la delibera di Giunta di approvazione dei lavori e la dichiarazione del Dirigente Scolastico attestante che nell’edificio oggetto dell’intervento non è prevista la sospensione dell’attività didattica.
Le domande ritenute accoglibili sono finanziate secondo l’ordine cronologico di arrivo, fino all’esaurimento delle risorse disponibili.
Cordiali saluti.
Dr. Pier Franco Maffè
Presidente Dipartimento Istruzione di ANCI LOMBARDIA

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961