Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 67 /15

7 Aprile 2015

Oggetto: Calendario appuntamenti Aprile 2015

Milano,  7 aprile 2015
Prot. n.  1245/15
Circolare n.  67 /15
Ai Sindaci
Agli Amministratori Comunali
Ai Dirigenti e ai Funzionari Comunali
Ai Segretari Comunali
dei Comuni della Lombardia
Agli Organi di ANCI Lombardia
Oggetto: Calendario appuntamenti Aprile 2015
Carissimi,
un aprile particolarmente ricco di appuntamenti anima l’inizio della primavera di Anci Lombardia.
Per facilitare la vostra partecipazione vi inviamo il calendario delle iniziative con eventi dedicati a diversi temi: la previdenza, il recupero delle aree dismesse, la scuola, la finanza locale, i giovani amministratori e la Città metropolitana.
Giovedì 9 aprile – MILANO
Perseo-Sirio: presentazione del Fondo di previdenza complementare per il personale della Pubblica Amministrazione
L'evento si terrà dalle ore 14.30 alle ore 16.00 presso la sala riunioni di Anci Lombardia in Piazza Duomo, 21 (MM Linea 1 e 3, Duomo) – Iscrizioni sul sito www.risorsecomuni.it
Venerdì 10 aprile - MILANO
Convegno - La valorizzazione degli immobili pubblici: opportunità per il territorio
Presentazione degli strumenti e delle opportunità di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, accompagnata dall’illustrazione di esperienze positive realizzate o in corso di attuazione sul territorio. L’evento si terrà dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso Palazzo Clerici, "Galleria del Tiepolo", Via Clerici, 5 (MM Linea 1 e 3 DUOMO)
Sabato 11 aprile – MONZA
Convegno -  Ritorno alla città
Appuntamento dedicato ai temi del recupero dal degrado delle aree dismesse che in passato hanno ospitato attività industriali e che oggi spesso risultano essere inquinate.
Al termine del convegno sarà sottoscritto un protocollo di intesa con Ance Lombardia per rilanciare con più forza le richieste dei Comuni a Regione e Governo. L’evento si terrà dalle ore 10 alle ore 13.30 presso la Villa Reale di Monza. Informazioni e iscrizioni sul sito www.ritornoallacitta.it
Sabato 11 aprile - MILANO
Convegno -  La buona scuola si può fare
La FISM Lombardia, la sezione regionale della Federazione Italiana Scuole Materne, propone un’occasione di approfondimento e di confronto sulla Legge n. 62/2000 riconosce che “il sistema nazionale di istruzione è formato da scuole statali e scuole paritarie”. L’evento si terrà dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l’Auditorium “Don Bosco” in via Melchiorre Gioia, 48 a Milano (MM Linea 3, Sondrio).
Venerdì 17 aprile – MILANO
Seminario ¬ Fondo di solidarietà comunale, Patto di stabilità territoriale e Indice sintetico di virtuosità. Come fare nel 2015
L’appuntamento, promosso da Anci Lombardia e dalla Fondazione Ifel, e a cui parteciperanno rappresentanti della Regione Lombardia, considererà con un approccio pragmatico gli aspetti più stringenti della finanza locale, fornendo interpretazioni e chiarimenti. Iscrizioni sul sito www.risorsecomuni.it L’evento si terrà presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia, alle ore 9.30 (Piazza città di Lombardi, Milano – MM Linea 2, Gioia)
Sabato 18 aprile – VARESE
Diamo voce alla speranza
Assemblea itinerante promossa dalla Consulta ANCI Giovani della Lombardia. L’evento si terrà presso il Palazzo Comunale di Varese, alle ore 9.45.
Lunedì 20 aprile – LECCO
I Comuni tra tagli, riforme e ripresa
Anci Lombardia incontra gli Amministratori locali della provincia di Lecco. L’evento si terrà presso il Palazzo Comunale di Lecco, in Piazza Diaz, 1 alle ore 9.30.
Lunedì 20 aprile – SONDRIO
I Comuni tra tagli, riforme e ripresa
Anci Lombardia incontra gli Amministratori locali della provincia di Sondrio. L’evento si terrà presso il Palazzo Comunale di Sondrio, in Piazza Campello, 1 alle ore 15,00.
Mercoledì 22 aprile - LEGNANO
Comuni e Città Metropolitana: nuove leve per lo sviluppo economico e sociale
Il convegno di studi di Legnano, alla sua terza edizione, propone ad Amministratori e funzionari degli Enti Locali di fare il punto sul ruolo che potranno svolgere i Comuni e la Città Metropolitana quali leve efficaci per incrementare l'attrattività e lo sviluppo dei territori L’evento si terrà dalle ore 9.30 alle ore 14.30 presso il Palazzo Leone da Perego, Via Monsignor Gilardelli, 10. Iscrizioni e programma sul sito www.risorsecomuni.it
Certo di incontrarvi durante gli eventi segnalati, porgo cordiali saluti.
Pier Attilio
Segretario Generale Anci Lombardia
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961