Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 165/14

17 Ottobre 2014

Oggetto: “La buona Scuola” – Consultazione

Milano, 17 ottobre 2014
Prot. n.  2294/14
Circolare n. 165/14                     
Al sig. SINDACO                                                           
Al sig. ASSESSORE all’Istruzione                                                            
Al sig. RESPONSABILE Ufficio Scuola
Comuni della Lombardia
LORO SEDI
Oggetto: “La buona Scuola” – Consultazione
Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha recentemente elaborato un documento, articolato in 12 punti, che contiene proposte di riforma del sistema scolastico nazionale e lo ha diramato a tutti gli operatori scolastici, agli studenti e alle loro famiglie.
Per consentire il massimo coinvolgimento possibile degli stakeholder, ha anche attivato una consultazione, che durerà sino al 15 novembre 2014.
ANCI Lombardia ritiene che gli Amministratori locali siano tra i principali attori della Scuola dell’autonomia e che i Comuni possano offrire un importante contributo per riformare il sistema e per valorizzare maggiormente gli enti del territorio, non solo per le problematiche relative all’edilizia scolastica ma anche per la pianificazione e gestione delle attività e dei servizi scolastici, alla luce delle norme sull’autonomia emanate negli scorsi anni.
Pertanto si invitano tutti gli Amministratori locali, intenzionati a partecipare all’iniziativa, a consultare il sito appositamente attivato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (https://labuonascuola.gov.it) inviando proposte, osservazioni e rilievi al documento ministeriale, che viene anche pubblicato in allegato alla presente circolare sul sito www.anci.lombardia.it / Circolari, consultabile sia nella versione integrale che in quella sintetica. 
Si invitano i Comuni a trasmettere per conoscenza i propri contributi anche ad ANCI Lombardia (indirizzo posta@anci.lombardia.it). Sulla base dei contenuti ricevuti ANCI Lombardia articolerà un proprio contributo
ANCI Lombardia intende anche organizzare in proposito momenti di approfondimento e confronto sui temi in discussione.
Ringraziando per la collaborazione si porgono cordiali saluti.
Dr. Pier Franco Maffè
Presidente Dipartimento Istruzione Formazione Scuola dell’Infanzia ANCI Lombardia 
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961