Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 170/2014

27 Ottobre 2014

Oggetto: AREE NATURALI PROTETTE - documento proposte emendamento revisione legge 394/91 E CONVOCAZIONE RIUNIONE milano 6 novembre

Milano 27 ottobre 2014
Prot. n. 2317/14
Circolare n. 170/2014
Ai Signori
Sindaci
Assessori Territorio e Ambiente
Responsabili Aree protette
Oggetto: AREE NATURALI PROTETTE - documento proposte emendamento revisione legge 394/91 E CONVOCAZIONE RIUNIONE milano 6 novembre 
Egregi Amministratori, 
l’ANCI  nell’ambito del protocollo di intesa in essere  con Federparchi, ha avviato un’iniziativa congiunta, volta a definire proposte comuni per la revisione della legge quadro nazionale sulle aree naturali protette, n. 394/91, attualmente in discussione in 13^ Commissione Ambiente del Senato (AS 119).
Un primo incontro si è svolto a Roma, lo scorso 7 ottobre , a seguito del quale sono state raccolte le proposte degli amministratori presenti, convocati attraverso l’elenco dei comuni ricadenti nelle aree a parco fornito da Federparchi.
In allegato trasmettiamo le proposte emendative, invitandoVi ad apportare eventuali integrazioni,   in formato revisioni, ed a inviarcele  (se possibile entro giovedì ) all’indirizzo albani@anci.it e posta@anci.lombardia.it .
Trasmettiamo inoltre per opportuna conoscenza anche i file con report degli interventi del 7 ottobre, dove è presente una legenda,  al fine di evidenziare  cosa è stato recepito e cosa no e per quale motivo, oltre al testo della norma vigente e della proposta di legge in discussione al Senato.  
Per gli Amministratori interessati informiamo inoltre che il prossimo incontro avrà luogo a Milano il 6  novembre a seguire i lavori della plenaria dell’Assemblea Congressuale ANCI  dalle ore 13.30 – 15.00  ca.,   in sala Terna (Fiera Milano Congressi MICO – P.le Carlo Magno, Gate 17). Vi chiederei anche di diffondere queste  informazioni agli amministratori dei Comuni  che ritenete possano essere interessati. 
In tale occasione dovremmo chiudere sul documento di emendamenti e sul regolamento del coordinamento dei Comuni delle aree protette/Federparchi. 
Per ulteriori informazioni potete contattare la dott.ssa Laura Albani di ANCI nazionale.
Codiali saluti.
Rinaldo Redaelli
Vice Segretario Generale
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961