Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 69/14

8 Aprile 2014

Oggetto: iniziative in Lombardia di ANCIperEXPO a Monza 12-14 aprile e a Legnano 14 aprile

MILANO, 8 APRILE 2014
PROT. N. 1091/14
CIRCOLARE N. 69/14
Al Sindaco
All’assessore al turismo
All’assessore alle attività produttive
E p.c. ai componenti di ANCI Lombardia
Oggetto: iniziative in Lombardia di ANCIperEXPO a Monza 12-14 aprile e a Legnano 14 aprile
Caro Amministratore,
Expo 2015 è alle porte. Sarà un'occasione unica per rilanciare il Paese, la sua crescita e il suo ruolo internazionale: i Comuni vogliono esserne protagonisti insieme alle proprie comunità. La riuscita di Expo 2015 dipende dalla capacità di fare gioco di squadra. Stato, Regione, Comuni, associazioni, soggetti territoriali, imprese, scuole e cittadini devono sentirsi soggetti di un unico progetto per far crescere il Paese e i suoi territori.
ANCI sta lavorando per predisporre progetti e opportunità per i propri associati attraverso il progetto ANCIperEXPO frutto della collaborazione tra Governo, ANCI, Società Expo 2015 e Padiglione Italia.
In particolare in Lombardia si terranno due appuntamenti importanti.
Il primo a Monza in una tre giorni da sabato 12 a lunedì 14 aprile con un coinvolgimento dei Comuni del territorio, del mondo associativo, sportivo e scolastico. Sarà l’occasione per conoscere ed incontrare tanti soggetti e promuovere stili di vita e di consumo coerenti col messaggio di EXPO2015 oltre che a valorizzare le eccellenze del territorio. In particolare Sabato 12 aprile alle ore 11  si terrà un incontro per fare confrontarsi su EXPO 2015 con rappresentanti di ANCI, di Expo2015, di Padiglione Italia, della Regione. Maggiori informazioni le potete trovare sul sito del Comune di Monza (http://www.comune.monza.it/portale/monzadascoprire/Monza_expo/index.html)
Il secondo appuntamento è a Legnano, all’interno della rassegna RisorseComuni per Lunedì 14 aprile. Il programma lo potete trovare sul sito di Risorse Comuni (http://www.risorsecomuni.it/2014/EVENTO.asp?id=1318) . E’ una occasione importante a un anno dall'inizio di Expo 2015, fare il punto della situazione, verificare forze e iniziative già in campo, evidenziare possibili percorsi per i Comuni e i territori che vogliono attivarsi per cogliere le opportunità e per valorizzare le ricadute del grande evento milanese. All’incontro parteciperanno il presidente e il vicepresidente di Anci Lombardia e sindaci di Comuni lombardi e di altri Comuni, il Presidente della Regione e rappresentanti di EXPO, di Padiglione Italia, del Comune di Milano, della società Explora e sindaci.
Siamo convinti che si tratti di appuntamenti importanti per i territori per poter confrontarsi con i temi di EXPO2015.
Cordiali saluti
Dr. Pier Attilio Superti Segretario Generale ANCI LOMBARDIA

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961