Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n.75 /15

Comuni e Città Metropolitana – Convegno il 22 aprile a Legnano

17 Aprile 2015

Oggetto: Comuni e Città Metropolitana: nuove leve per lo sviluppo economico e sociale– Convegno il 22 aprile a Legnan

Circolare n.75 /15

Milano, 15 aprile 2015
Prot. n. 1338/15
Circolare n.75 /15

Ai Sindaci e agli Amministratori
dei Comuni della Lombardia
Agli Organi di ANCI Lombardia
 

Oggetto: Comuni e Città Metropolitana: nuove leve per lo sviluppo economico e sociale– Convegno il 22 aprile a Legnano

Carissimi,
Le aspettative dei cittadini e delle imprese nei confronti degli Enti Locali sono fortemente cresciute negli ultimi anni. La persistente crisi economica e sociale ha moltiplicato le richieste d'intervento e ha sollecitato, oltre a risposte consolidate, la ricerca di nuovi strumenti. A quali condizioni e con quali modalità i Comuni possono contribuire alla ripresa del nostro Paese? E le Città Metropolitane in fase di avvio possono costituire una leva efficace per incrementare l'attrattività e lo sviluppo dei territori?
Per rispondere a queste domande Anci Lombardia promuove il convegno "Comuni e Città Metropolitana: nuove leve per lo sviluppo economico e sociale" che si terrà a Legnano il prossimo 22 aprile presso Palazzo Leone da Perego in via Monsignor Gilardelli, 10, dalle ore 9.30 alle ore 14.00.
L'appuntamento proporrà ad Amministratori e funzionari degli Enti Locali di fare il punto sulla situazione e di verificare, nel confronto con esperienze in atto e con riflessioni poste da studiosi, quali concrete possibilità si hanno a disposizione per accompagnare le trasformazioni in atto, migliorando la qualità di vita delle proprie comunità e la competitività delle imprese e dei sistemi territoriali.

Informazioni sull’evento, a partecipazione gratuita, e sulle modalità di iscrizione, sono disponibili sul sito www.risorsecomuni.it

 

Distinti Saluti
Pier Attilio Superti
Segretario Generale Anci Lombardia

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961