Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Comuni e Città Metropolitana: leve per lo sviluppo, convegno a Legnano il 22 aprile

8 Aprile 2015

Il convegno si terrà presso Palazzo Leone da Perego in via Monsignor Gilardelli, 10, dalle ore 9.30 alle ore 14.00

Le aspettative dei cittadini e delle imprese nei confronti degli Enti Locali sono fortemente cresciute negli ultimi anni. La persistente crisi economica e sociale ha moltiplicato le richieste d'intervento e ha sollecitato, oltre a risposte consolidate, la ricerca di nuovi strumenti. A quali condizioni e con quali modalità i Comuni possono contribuire alla ripresa del nostro Paese? E le Città Metropolitane in fase di avvio possono costituire una leva efficace per incrementare l'attrattività e lo sviluppo dei territori? 
Per rispondere a queste domande RisorseComuni promuove il convegno "Comuni e Città Metropolitana: nuove leve per lo sviluppo economico e sociale" che si terrà a Legnano il prossimo 22 aprile.
L'appuntamento di Legnano, alla sua Terza edizione, propone ad Amministratori e funzionari degli Enti Locali di fare il punto sulla situazione e di verificare, nel confronto con esperienze in atto e con riflessioni poste da studiosi, quali concrete possibilità si hanno a disposizione per accompagnare le trasformazioni in atto, migliorando la qualità di vita delle proprie comunità e la competitività delle imprese e dei sistemi territoriali. 
Con l’Expo 2015 di Milano alle porte l'occasione per ripensare le proprie strategie locali è ancor più urgente, perché l'Esposizione Universale rappresenta l'occasione per mettere alla prova la capacità progettuale dei territori.
Il convegno si terrà presso Palazzo Leone da Perego in via Monsignor Gilardelli, 10, dalle ore 9.30 alle ore 14.00.
Iscrizione e approfondimenti On-Line
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961