Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Elezioni Città Metropolitana - Pisapia ''Piena consapevolezza dei cittadini solo con risultati concreti''

29 Settembre 2014

“E’ da quando è stata approvata la legge Delrio – ricorda il sindaco di Milano - che continuo a dire che, più che organizzare convegni o dibattiti tra esperti o amministratori, è fondamentale confrontarsi col territorio”

“E’ un momento storico molto importante. La Città metropolitana può sicuramente dare risposte più efficienti alle necessità dei cittadini ma, per raggiungere questo obiettivo, sono necessarie risorse (che al momento non ci sono) e chiarezza sulle competenze. Forse, mentre si lavora per i grandi cambiamenti, bisognerà far vedere in tempi ragionevolmente brevi, alcuni, anche se limitati, risultati concreti”.  Così il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, sintetizza quali sono i tasselli mancanti della riforma Delrio, che domenica 27 settembre ha mosso i primi passi con l’elezione dei Consigli metropolitani oltre che a Milano, a Bologna, Genova e Firenze.
Per Pisapia, ad oggi, non c’è “la piena consapevolezza” da parte dei cittadini che “ci sarà quando si vedranno i primi risultati concreti”. “E’ da quando è stata approvata la legge Delrio – ricorda il sindaco di Milano - che continuo a dire che, più che organizzare convegni o dibattiti tra esperti o amministratori, è fondamentale confrontarsi col territorio ma, purtroppo sono state poche le occasioni e i momenti di discussione e informazione con i cittadini nei diversi comuni della Città Metropolitana”.
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961