Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
AGENDA
14Apr2014

LEGNANO: Verso EXPO 2015: lo sprint dei Comuni e dei territori

L'evento si terrà presso il Palazzo Leone da Perego, Via Monsignor Gilardelli, 10, a partire dalle ore 9.30. Informazioni e iscrizioni sul sito di RisorseComuni.

Expo 2015 è alle porte, sarà un'occasione unica per rilanciare il Paese, la sua crescita e il suo ruolo internazionale: i Comuni vogliono essere protagonisti insieme alle proprie comunità. La riuscita di Expo 2015 dipende dalla capacità di fare gioco di squadra. Stato, Regione, Comuni, associazioni, soggetti territoriali, imprese, scuole e cittadini devono sentirsi soggetti di un unico progetto per far crescere il Paese e i suoi territori.
Per comprendere come questa occasione possa concretizzarsi in un successo tangibile per i Comuni e i territori, e per illustrare l'attività che Anci sta portando avanti per predisporre progetti e opportunità per i propri associati attraverso il progetto ANCI per EXPO, frutto della collaborazione tra Governo, ANCI, Società Expo 2015 e Padiglione Italia, RisorseComuni organizza un appuntamento a Legnano il prossimo 14 aprile.
Il Comune di Legnano, dopo la battaglia del 1176, rappresenta il simbolo della nascita dei Comuni, delle autonomie e delle libertà che hanno consentito lo straordinario sviluppo dei nostri territori. E' importante, a un anno dall'inizio di Expo 2015, fare il punto della situazione, verificare forze e iniziative già in campo, evidenziare possibili percorsi per i Comuni e i territori che vogliono attivarsi per cogliere le opportunità e per valorizzare le ricadute del grande evento milanese.
L'evento si terrà presso il Palazzo Leone da Perego, Via Monsignor Gilardelli, 10, a partire dalle ore 9.30.
Informazioni e iscrizioni sul sito di RisorseComuni.




ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961