Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Lettera alle segreterie regionali funzione pubblica della CGIL, CISL e UIL

28 Ottobre 2014

Il Presidente Scanagatti ha chiesto a tutti i lavoratori degli EELL di lavorare con i Comuni per far sì che essi possano continuare ad essere i garanti della coesione sociale e il volano dello sviluppo economico.

Il Presidente di Anci Lombardia, Roberto Scanagatti, ha inviato alle segreterie regionali funzione pubblica della CGIL, CISL e UIL una lettera in merito all’invito inviato dalle suddette segreterie ai Sindaci in merito alla partecipazione e condivisione della piattaforma alla base della manifestazione del pubblico impiego del prossimo 30 ottobre.
Considerando le difficoltà che i Comuni hanno attraversato in questi anni, nella lettera che qui vi alleghiamo si osserva come in questo quadro si inserisca il blocco del contratto del pubblico impiego che riguarda anche i lavoratori dei Comuni e degli EELL.
Auspicando che con lo sblocco del contratto si trovino le risorse per finanziarlo perché i Comuni, oggi, non sono in grado di trovarle nei propri bilanci, il Presidente Scanagatti ha chiesto a tutti i lavoratori degli EELL di lavorare con i Comuni per far sì che essi possano continuare ad essere i garanti della coesione sociale e il volano dello sviluppo economico. 
 
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961