Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
AGENDA
4Mar2015

MILANO - Seminario: Cinema e teatri, strumenti e incentivi

L'evento si terrà mercoledì 4 marzo dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso il cinema Apollo Multisala di Milano (Galleria De Cristoforis, 3 - MM Linea 1 San Babila o Duomo, oppure MM Linea 3 Duomo)

Negli ultimi anni le sale di spettacolo, cinema e teatri, presidi culturali e sociali di piccoli e grandi centri, hanno visto un innalzamento dei tributi locali (IMU, Imposta sulla pubblicità, Tassa rifiuti, Tosap) a loro carico. Spesso sono stati i singoli Comuni ad individuare degli strumenti per diminuire la pressione della fiscalità locale su questi esercizi.
Come poter intervenire affinchè la loro gestione possa scongiurare la scomparsa di questi importantissimi riferimenti culturali per il territorio?
Per rispondere a questa domanda RisorseComuni promuove il seminario "Cinema e teatri - luoghi di cultura e aggregazione sociale o capannoni? Strumenti, incentivi e proposte per la fiscalità locale", che si terrà mercoledì 4 marzo dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso il cinema Apollo Multisala di Milano (Galleria De Cristoforis, 3 - MM Linea 1 San Babila o Duomo, oppure MM Linea 3 Duomo).
 Il seminario, in programma si propone di contribuire alla valorizzazione del patrimonio culturale dei territori, alla consapevolezza informata delle problematiche del settore e alla condivisione di strategie e strumenti attuativi, al fine di sensibilizzare il Governo in merito alle scelte sulle categorie e sulle agevolazioni possibili.
La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione al sito www.risorsecomuni.it



ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961