Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Partecipate - Fassino: ''In legge stabilità approccio giusto per loro riorganizzazione''

26 Novembre 2014

Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, Fassino ha ribadito la necessità di maggiore aggregazione nel settore delle società di servizio pubblico

"Per la prima volta, con la Legge di Stabilità, si affronta finalmente il tema della riorganizzazione delle partecipate in termini di politica industriale e non solo puramente normativi. Forse si poteva essere ancora più coraggiosi ma è comunque l'approccio giusto". Lo ha detto il sindaco di Torino e presidente dell'Anci Piero Fassino, intervenuto oggi alla Smat al Forum Nazionale 'Le società partecipate'.
Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, Fassino ha ribadito la necessità di maggiore aggregazione nel settore delle società di servizio pubblico, "per avere grandi players con capacità di mercato e competitive anche internazionali", ha detto. "In Italia - ha ricordato Fassino - c'è un'enorme frammentazione delle società a partecipazione pubblica, soprattutto locali, che determina alcuni limiti. Per questo si pone con forza il tema della loro riorganizzazione favorendo processi di aggregazione attraverso strategie di politica industriale e di mercato".
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961