Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Riqualificazione di impianti sportivi di proprietà pubblica

24 Luglio 2014

Finanziamento di 3 milioni euro

Dopo le palestre scolastiche è la volta degli impianti sportivi di proprietà di Comuni, Province e Comunità montane. 
La Regione Lombardia ha stanziato 3 milioni di euro da erogare come contributo in conto capitale a fondo perduto a favore di enti locali proprietari di impianti polisportivi coperti o spogliatoi e tribune di strutture scoperte.
La delibera di Giunta Regionale n. X/2119 dell’11 luglio 2014, avente per oggetto  “Approvazione dei criteri per l’assegnazione di contributi per la riqualificazione di impianti sportivi di proprietà pubblica”, è stata pubblicata sul BURL – Serie Ordinaria - n. 29 del 18 luglio scorso.
Il provvedimento riguarda interventi di riqualificazione, adeguamento tecnologico e di consumi energetici, ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento, completamento, sicurezza, abbattimento di barriere architettoniche, agibilità e manutenzione straordinaria, sulla base di progetti che abbiano un costo minimo di € 100.000,00. Si prevedono contributi nella misura del 50% della spesa ritenuta ammissibile, fino ad esaurimento delle risorse stanziate.
Le domande saranno presentate secondo la modalità a sportello, rispettando l’ordine di presentazione della domanda telematica (si fa riferimento al numero e alla data di protocollo on line), unitamente alla documentazione di progetto.
In allegato la DGR 11 luglio 2014, n. X/2119.
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961