Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Scuola - Anci, bene decisioni CdM, ora stabilizzare risorse sistema istruzione

10 Settembre 2014

‘’Questo provvedimento – prosegue l’ANCI - servira’ a dare una boccata d’ossigeno al nostro sistema scolastico dopo anni di pesanti tagli"

‘’Finalmente la scuola torna ad essere al centro delle politiche del governo’’. Questo il commento dell’ANCI al termine del Consiglio dei ministri. ‘’All’attenzione mostrata gia’ dei mesi scorsi  da parte del premier e del governo nei confronti del piano di investimenti in materia di edilizia scolastica, va ora ad aggiungersi l’importante decisione assunta nel Consiglio dei ministri di oggi dove e’ stata autorizzata l’assunzione  a tempo indeterminato di  circa 15 mila unita’ di personale  docente ed educativo. Analoga misura e’ stata autorizzata per unita’ di personale da destinare  al sostegno alunni con disabilita’, a cui si aggiungono circa 4.600 unita’ di personale Ata e piu’ di 600 dirigenti scolastici’’.
‘’Questo provvedimento – prosegue l’ANCI - servira’ a dare una boccata d’ossigeno al nostro sistema scolastico dopo anni di pesanti tagli. Naturalmente occorre proseguire su questa linea di interventi, stabilizzando le risorse necessarie per l’intero sistema dell’istruzione procedendo, come gia’ annunciato dal presidente del Consiglio, all’avvio del piano pluriennale per la realizzazione di nidi e servizi per l’infanzia che garantisca gia’ a partire dai primi anni  le medesime possibilita’ di apprendimento a tutti i bambini’’.
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961